condividi su

Piaceri del palato e gioia di vivere non mancano mai sul menù di questo locale sul Lago di Zurigo.

Iniziare il weekend con un gustoso brunch in compagnia delle migliori amiche, sfruttare la pausa pranzo per incontrare i propri partner commerciali, o semplicemente godersi la serata libera con un bel drink: tutto ciò è possibile nel Thalvie Café & Bar, basta ordinare. Ci si può accomodare sia all’interno circondati dall’atmosfera suggestiva degli arredi art déco, sia all’esterno per godersi in estate la splendida terrazza sul Lago di Zurigo. A seconda della stagione, il Thalvie propone anche specialità come «Tapas & Wine», un piatto di vari stuzzichini accompagnati da un vino scelto dai sommelier. Oltre ad essere una location per eventi aziendali, in estate qui si tengono anche incontri speciali come «Yoga al parco», «Thalvie BBQ» e «Picknick al parco». Anche solo per la sua posizione idilliaca in una vecchia limonaia nel cuore del magnifico parco di Thalwil, il Thalvie si merita più di una visita. 

thalvie.cafe

30. agosto 2021 Magdalena 02

Restaurant Magdalena

Con Dominik Hartmann e il suo giovane staff in cucina, i fuochi d’artificio sono garantiti.

Quando il piatto assomiglia a un’opera d’arte e a ogni boccone chiudiamo gli occhi per assaporare al meglio tutte le diverse sfumature di gusto, allora sappiamo che in cucina c’è al lavoro un talento particolare. Tra i maestri di Dominik Hartmann si annoverano chef del calibro di Andreas Caminada e Fabian Fuchs. Con sua moglie Adriana, una professionista della sala, e il suo amico Marco Appelt, che oltre ad aver frequentato la scuola di cucina si è dedicato al mondo dei vini e all’economia, ha dato nuova vita al Restaurant Magdalena, una realtà presente già da molti anni a Rickenbach. Il premio per la «Nuova apertura dell’anno 2020», 18 punti Gault Millau e due stelle Michelin dimostrano che questa è stata la migliore decisione che potessero prendere. Per la cena si può scegliere tra un menù di 5, 6 o 7 portate che hanno come protagonista principale la verdura, e naturalmente c’è anche un degno accompagnamento con ottimi vini. 

restaurant​-magdalena​.ch

Leggi di più

27. dicembre 2021 Thomas Huhn 01

Tra gin e sherry

Thomas Huhn, un barista d’eccezione.

Ricorda un po’ Sean Connery, ma ha un tocco in più di simpatia e cordialità, nonostante durante le interviste sia solito dire frasi enigmatiche come: «Vediamo e sentiamo tante cose, ma alla fine non sappiamo niente». 

Leggi di più

Baurs Brasserie Bar 04

Baur’s Zürich

Una nuova reinterpretazione della cucina classica europea

Da Baur’s Zürich il concetto di tavola calda classico viene reinterpretato in maniera del tutto moderna e raffinata. Nel menù, che presta particolarmente attenzione all’uso di prodotti freschi e di stagione, si trova qualcosa per tutti i gusti: dai grandi classici ai piatti vegetariani e vegani. Ne è un esempio il «menù a base di asparagi Baur’s» che comprende, in base alla disponibilità, degli asparagi bianchi con vinaigrette o salsa olandese; accompagnati da prosciutto cotto, prosciutto di Parma o salmone affumicato. L’ampia scelta di bevande non è da meno e la ciliegina sulla torta è data dall’ottima posizione centrale presso l’Hotel Baur au Lac, vicino al lago di Zurigo. Il Baur’s è il punto di partenza perfetto per una passeggiata, una visita all’opera o semplicemente il posto giusto per fare un brunch domenicale. Dalle 11.00 alle 15.00 si può degustare il menù del brunch à la carte. E per concludere è possibile recarsi anche al Baur’s Bar situato direttamente all’interno del ristorante. Ad attenderti ci saranno cocktail raffinati e vini prestigiosi che potranno essere degustati come aperitivo o semplicemente come accompagnamento ad una serata tranquilla a Zurigo.

baurs​-zurich​.ch

Leggi di più