condividi su

L’apice del gusto sul lago di Zugo.

Ubicato nei pressi del Lago di Zugo, l’Hafenrestaurant sorge nel cuore di un paesaggio alpino da cartolina ed è un piacere sia per gli occhi che per il palato. In questo ristorante, dotato di un’area bar, una lounge e un’ampia terrazza, arrivano in tavola solo con ingredienti selezionati e freschi di stagione. Durante il fine settimana, tra le ore 11.30 e le 14.00 vengono serviti deliziosi menu comprensivi di zuppe e insalata. In inverno, la terrazza con vista sul lago si trasforma in una sorta di paradiso della fonduta: avvolti in calde coperte e muniti dello «Chriesisteisäckli», il tradizionale scaldapiedi, è possibile gustare diverse prelibatezze invernali quali la fonduta, il vin brûlé, le caldarroste o la raclette.

Si prega di verificare gli attuali orari di apertura!

hafenrestaurant​.ch

Concorso
Lotus Grill LP

Grigliare senza fumo

Vinci un barbecue LotusGrill XL!
Offerta
Factum 01

Polo di qualità svizzera

Sconto di CHF 30 da AD.M!
Offerta
Kirchenwirt 01

Giornate di relax nella valle di Alpbach in Tirolo

L’Hotel Kirchwirt 4 stelle superiore ti attende per una vacanza all’insegna delle escursioni e…

05.novembre.2021 Cafe Mardi gras 01

Café Mardi gras

Sedersi al Mardi gras e Petit Mardi gras è come godersi una breve vacanza in Francia.

Un tavolino al sole con le classiche sedie di legno e paglia intrecciata, un quotidiano da sfogliare in una mano e una tazza di caffè appena tostato nell´altra. Sorseggiare un bicchierino di acqua e, di tanto in tanto, alzare lo sguardo oltre il bordo del giornale per dare una sbirciatina a cosa sta accadendo. Cosa serve di più per essere felici? Per oltre dieci anni Meda Albeida ha gestito il Café Mardi gras a Lucerna nella Burgerstrasse. Poi, nel 2019 ha rilevato il negozio di bigiotteria accanto per trasformarlo nel Petit Mardi gras e, da qualche tempo, è suo figlio Naim Albeida a gestire entrambi i locali, dove serve una deliziosa selezione di Francia e Marocco. Nel Mardi gras gli ospiti troveranno hummus, moutabel e insalata di taboulé fatti in casa, mentre sulle pareti si alternano gallerie di immagini sempre nuove che aggiungono una piacevole nota di savoir-vivre. Accanto, nel Petit Mardi gras, sul bancone ultracentenario e originario di Parigi si servono le specialità più amate, come il croque monsieur, mentre la sera è la volta di aperitivi e champagne. Ci sono delle buone probabilità che chi si accomoda per una pausa veloce vi rimanga invece un paio d’ore più del previsto per godersi appieno l’atmosfera speciale.

mardigrasluzern​.ch

Leggi di più

09.gennaio.2022 Binningen 04

Ristorante Schloss Binningen

Un ambiente principesco dedicato agli amanti del pesce.

Qui allo Schloss Binningen, i «pescatori» si susseguono e questo è un chiaro segno di ciò che ci riserva. Stiamo parlando di Christoph Fischer, il cui cognome in tedesco significa infatti «pescatore» e che nel novembre 2019 ha preso il posto di Thierry Fischer nella gestione del ristorante gourmet. In precedenza ha dimostrato le sue abilità culinarie al «Colombi Hotel» di Friburgo e all’«Adler» di Weil am Rhein. La porcellana nera fa da cornice alle portate che conquistano il palato di chi ama il pesce come l’amuse-bouche con la tartare di salmerino, il branzino con verdure e succo di prezzemolo oppure la rana pescatrice con arance e cicoria. Per accompagnare queste specialità, gli appassionati di enogastronomia troveranno un’ampia selezione di vini regionali e nazionali. 

schlossbinningen​.com

Leggi di più

06.marzo.2022 Tolkien IT

Delizie tolkeniane

Piatti fantastici portano il mondo leggendario di Tolkien nella cucina di casa.

Ti sei mai chiesto cosa mangiassero gli hobbit, gli elfi o i nani? Allora questo ricettario davvero speciale è proprio ciò che fa per te. La sfida che le autrici Cinzia Gregorutti e Luisa Vassallo hanno voluto cogliere, è quella di realizzare un libro che partisse dalle ricette e dai riferimenti culinari citati nell’opera di J.R.R. Tolkien. Grazie alla suddivisione in ordine alfabetico e all’indice per genere di menù, si può facilmente individuare ogni pietanza, dalla colazione alla cena. Vuoi cucinare in stile fantasy” e stupire i tuoi ospiti con qualche piatto letterario, ma dai sapori autentici? Qui troverai ricette originali, curiose e gustose da provare o regalare. Scoprirai così l’idromele dell’occidente, la pizza alla Merry e Pipino, i funghi con pancetta della signorina Maggot, le Brioche dei nani, la crostata di more del Puledro Impennato…e tutte le altre prelibatezze più amate dai nostri amici hobbit. Un must per chi è convinto che l’amore per le cose semplici, la quotidianità e il realismo anche nelle piccole cose come la descrizione di un pasto, sia la formula vincente di Tolkien, che ha appassionato milioni di lettori. 

Cinzia Gregorutti e Luisa Vassallo
A tavola con gli hobbit
Ancora Edizioni

Leggi di più