condividi su

Si festeggia l’apertura dell’Almanac Palais Vienna.

Il 15 marzo 2023 è stato inaugurato l’Almanac Palais Vienna. Il nuovo hotel di lusso, situato all’interno di due antichi palazzi, si affaccia sulla Ringstrasse, di fronte al parco cittadino di Vienna. Colori naturali, materiali pregiati e una buona dose di charme viennese: sono questi gli ingredienti che creano una simbiosi tra gli interni contemporanei e la storia imperiale. Le suite, in particolar modo, trasmettono un carattere esclusivo da galleria, tipico di una città d’arte e cultura come Vienna. Dopo una giornata trascorsa in giro, il ristorante Donnerstark ti vizierà con la sua cucina «plant-forward». Lo chef Andreas Mahl dà il giusto spazio alle verdure regionali e di stagione nelle sue deliziose creazioni. E per concludere in bellezza la serata, cosa c’è di meglio di una frizzante scelta di cocktail nell’apero-bar? Se il tempo non dovesse essere dalla tua parte invece, potrai approfittare di un trattamento olistico nell’area spa, goderti la bellissima piscina o rigenerarti nell’hammam, nella jacuzzi o nella sauna. 

almanachotels​.com

Palace Merano 03

Il tempio dell’olismo

Al Palace Merano, gli ospiti si rigenerano grazie a tecnologie all’avanguardia e un programma di salute olistico.

È qui che lo specialista della salute Henri Chenot ha sviluppato il suo famoso metodo: una combinazione di medicina tradizionale cinese, tecnologia all’avanguardia e un approccio olistico per una profonda pulizia del corpo e della mente. Oggi il dottor Massimiliano Mayrhofer, affettuosamente chiamato «Dr. Max» dagli ospiti abituali, dirige il programma «Revital — Detox for Longevity». La spa, che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, è stata rinnovata all’inizio del 2023 e il concetto è stato aggiornato. La filosofia di successo, che tutti conoscono, è rimasta la stessa, ma la tecnologia è cambiata. Di recente è stata introdotta una sezione di posturologia, dove viene analizzato digitalmente il movimento del corpo dell’ospite. In base a ciò, viene creato un piano di allenamento personalizzato. Il programma di benessere più popolare offerto è il «Revital Detox for Longevity» della durata di sei giorni. L’alto tasso di successo del programma parla da sé, infatti circa il 70% degli ospiti sono clienti che ritornano, soggiornando al Palace Merano una o due volte all’anno per disintossicarsi. Dalla dieta antiossidante ai trattamenti energetici riequilibranti, passando per un programma di trattamenti quotidiani su misura come infusi, osteopatia o enteroclisi: tutto ciò che un cuore attento alla salute può desiderare è qui incluso. Si presta particolare attenzione a fornire agli ospiti il maggior numero possibile di informazioni, ad esempio fornendo piani alimentari, in modo che il trattamento benefico del proprio corpo possa protrarsi oltre il soggiorno in hotel.

palace​.it

Leggi di più

Vocabolo Moscatelli 02

Il bello della vita

Vocabolo Moscatelli è il nuovo fiore all’occhiello dell’ospitalità in Umbria.

Per anni Frederik Kubierschky ha lavorato in Svizzera come chef concierge negli hotel di massima categoria. Nato in Germania, ma trasferitosi in Italia a 14 anni, è ora tornato nella sua patria di adozione per aprire un boutique hotel. L’anno scorso ha infatti potuto coronare il suo sogno, con grande gioia di chi desidera andare alla scoperta del paesaggio mozzafiato umbro. Il cuore di Vocabolo Moscatelli è un convento del XII secolo ora rinnovato, con tanto di soffitti con travi a vista, massicci camini di pietra, morbidi pavimenti di legno e, soprattutto, la campana che all’epoca richiamava i monaci alla preghiera.

Leggi di più

19. marzo 2024 Haflinger Meran

Corsa ippica degli avelignesi a Merano

Il lunedì di Pasqua, gli avelignesi e i loro cavalieri apriranno ancora una volta la stagione delle corse a Merano in Alto Adige.

È ormai una tradizione: la corsa al galoppo degli avelignesi si terrà il lunedì di Pasqua, il 1° aprile 2024, nella città altoatesina di Merano. Protagonisti sono gli splendidi e robusti cavalli di montagna, che devono il loro nome al villaggio di Avelengo, vicino a Merano. Intorno alle 9:30 – 10:00, un festoso corteo con cavalli e cavalieri si sposterà dal centro di Merano al famoso ippodromo della città, che nel pomeriggio ospiterà la corsa ippica e inaugurerà la stagione delle corse all’Ippodromo di Merano. Tra una corsa e l’altra, il pubblico verrà allietato da intermezzi musicali, gruppi di ballo e Goaslschnöller. 

ippodromomerano​.it

Leggi di più