condividi su

Sono passati duecento anni, eppure il whisky si è «mantenuto giovane».

Macallan compie 200 anni e li festeggia in grande stile: con il logo 200 Years Young e un video illustrativo. Il video racconta la storia del marchio di whisky, nato nel 1824 in una distilleria a Easter Elchies. L’azienda fu fondata da Alexander Reid. Oggi prosegue la celebrazione della sua eredità. Un aspetto che si ritrova anche nel logo dell’anniversario: con il suo motivo a onde, il design rimanda al legame che unisce le origini e il futuro di Macallan. Combina le anse del fiume Spey con le sinuose linee del tetto della distilleria. Richiama inoltre il simbolo dell’infinito, che ci ricorda l’importanza del tempo e della tradizione per le generazioni.

themacallan​.com

American Bar Gütsch 03

Agitati e mescolati

I più bei bar della Svizzera, i migliori barmane tutto quello che un mixologist alle prime armi deve sapere.

Non c’è modo migliore per concludere una giornata che sorseggiare un buon drink in un cocktail bar dall’atmosfera elegante o su una romantica terrazza panoramica. Di seguito offriamo una carrellata dei bar e delle terrazze più belle della Svizzera, puntiamo i riflettori su due dei migliori barman al mondo e, per concludere, presentiamo una selezione di accessori utilissimi per il vostro personalissimo bar domestico. 

Leggi di più

Gin Titelbild

Chin Gin

Dati interessanti sulla Giornata Internazionale del Gin e Tonic del 19 ottobre.

Il Gin è di moda ed è attualmente la base più popolare per i cocktail. Nessuna altra bevanda alcolica viene utilizzata così spesso come base per mescolare i drink. Il 19 ottobre il mondo celebra quindi la Giornata Internazionale del Gin e Tonic.

Leggi di più

Route Gourmande 07

Gustofestival

Alla scoperta del piacere tra le tappe della Route Gourmande.

Un pasto di successo di solito prevede un luogo in cui sentirsi a proprio agio e abbandonarsi completamente al piacere dei sensi e della buona tavola. Partecipando al Gustofestival 2023 – Route Gourmande, si avrà la possibilità di provare in sette stazioni diverse delle specialità gourmet e dei vini pregiati. Ecco come si svolge: ogni 30 minuti, un gruppo con un massimo di 30 persone inizia un percorso di degustazione che lo porterà a spasso per la città passando per sette stazioni; in ognuna di esse ci sarà la degustazione di una portata e di un bicchiere di vino, presentato direttamente dal produttore. Quest’anno il festival farà tappa a Langenthal, Baden, Solothurn, Burgdorf e Rheinfelden. La degustazione culinaria dura in totale all’incirca tre ore e mezza e ovviamente l’accento principale viene posto sulle prelibatezze culinarie. Altrettanto belle sono le passeggiate tra i vicoli che permettono di scoprire meglio la città o semplicemente di trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia di buongustai.

Leggi di più