condividi su

Immerso nella natura irlandese, Adare Manor promette lusso e relax ai massimi livelli.

Questo capolavoro architettonico del neogotico, che un tempo ospitava i conti di Dunraven, oggi è un lussuoso hotel a cinque stelle. Gli ospiti della struttura potranno rilassarsi nelle principesche camere, farsi coccolare nell’area spa con gli eccezionali prodotti La Mer, giocare una partita di golf, e gustare le delizie della finissima cucina del ristorante. L’hotel che si estende su una superficie di 2,4 km2 deve il suo nome al vicino paesino Adare, caratteristico per i suoi pittoreschi cottage dal tetto di paglia. Adare Manor è il posto ideale per chi desidera alloggiare, almeno per un breve periodo, come un principe, partire alla scoperta del sud-ovest dell’Irlanda e visitare diverse attrazioni del paese. 

adaremanor​.com

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

11. luglio 2022 Paris Thermopyles Detail

L’arte di vivere a Parigi

Dalla stravagante galleria di periferia all’atelier di lusso. Un viaggio alla riscoperta della città dell’amore (per l’arte).

Una passeggiata nel giardino di Cézanne, immersi in quello speciale riverbero che la luce della Provenza riesce a stagliare anche all’interno di un’ex vetreria parigina: uno sfarfallio giallo paglierino che avvolge l’intero padiglione dai soffitti alti otto metri. Prima costellato di arance, poi pervaso dai corpi nudi dei bagnanti. L’Atelier des Lumières, dove un tempo veniva fuso l’acciaio per costruire i mezzi della marina e che qualche anno fa è diventato un Centro per le Arti Digitali, consente di immergersi completamente in proiezioni luminose di grandi opere d’arte. Oltre all’esperienza immersiva con Cézanne, gli show offerti dal museo consentono anche di tuffarsi nell’universo di Kandinsky: un’«Odissea dell’astratto», come dice il sottotitolo. E un’Odissea dell’arte è anche quella che ci promette Parigi stessa, permettendoci di esplorare di anno in anno nuovi territori dal respiro ampio e moderno. Cyber art, net art o arte interattiva? L’interesse scaturito dall’Atelier des Lumières può essere ulteriormente approfondito in location come La Bellevilloise o Le Centquatre che si dedicano anch’esse alle installazioni luminose. Anche il Le Cube, laboratorio sperimentale per le arti digitali situato ad Issy-les-Moulineaux, a sud-ovest della capitale, ha una vocazione molto simile. 

Leggi di più

10. agosto 2022 Ceres 01

L’Hotel Cerês riapre i battenti

Ad agosto è prevista la riapertura del rinomato design hotel sull’isola di Rügen.

Per chi volesse godersi appieno la meravigliosa isola di Rügen, il Cerês è la scelta ideale. Questo design hotel sulle sponde del Mar Baltico si distingue non solo per le sue 37 camere e suite curate, ma anche per un proprio yacht con cui esplorare baie nascoste e spiagge remote. Ma la sconfinata bellezza del Mar Baltico si può assaporare anche da una delle luminose stanze dell’hotel, alcune delle quali dispongono di una meravigliosa vista sul mare. L’area spa, un’oasi di armonia e relax, è una gradevole alternativa alla spiaggia. La cucina è all’insegna della regionalità, che si rispecchia sia nei piatti serviti sia nella vasta scelta di vini tedeschi di alta qualità. A partire da luglio, quindi, riprendono le vacanze con stile: fino ad agosto incluso, la durata minima del soggiorno è di cinque notti, il minimo indispensabile per imparare a conoscere ed apprezzare l’isola e la straordinaria offerta dell’hotel Cerês.

ceres​-hotel​.de
designhotels​.com

Leggi di più

Walk the City

Walk the City

Scopri quattro città svizzere a piedi.

Il periodo che va dall’inizio dell’autunno alla primavera è ideale per delle brevi escursioni in città o qualche weekend fuori porta. La meta non deve essere sempre necessariamente Londra o Parigi, ci sono posti bellissimi anche nelle tue vicinanze. Cosa ne dici di un weekend all’insegna della cultura con la tua migliore amica a Basilea o di un paio di giorni savoir-vivre nella bellissima Losanna? Che si tratti di visite autunnali ai musei, dell’accogliente trambusto dei mercatini di Natale in inverno o di lunghe passeggiate ai primi raggi di sole primaverili, il modo migliore per scoprire una città è a piedi. Per questo motivo, ti presentiamo quattro città svizzere per la tua prossima gita del fine settimana.

Leggi di più