condividi su

Panettone, pandoro e biscottini al pan di zenzero sono di nuovo ovunque e ciò significa solo una cosa: è giunta l’ora di dare uno sguardo alle serie in streaming che ci aspettano questo Natale!

Netflix

Il Natale non sarebbe lo stesso senza il racconto di Natale per eccellenza. Non stupisce quindi che il grande classico di Charles Dickens venga spesso riproposto in salse diverse. Il 2 dicembre di quest’anno è in uscita «Scrooge: canto di Natale», un film musicale d’animazione che racconta il grande classico sotto una luce diversa. Forse un po’ più profondo è invece il film «The Noel Diary» , disponibile da fine novembre. In «Falling For Christmas» incontriamo Lindsay Lohan nel ruolo di Sierra, ereditiera di una famiglia di albergatori che dopo un incidente sugli sci perde la memoria e si ritrova ospite di un affascinante proprietario di una baita e della figlia di lui. Anche questo film è disponibile su Netflix a partire da fine novembre. Dai primi di novembre, inoltre, è online la seconda parte de «La famiglia Claus». E si parla già di una terza parte che è già in lavorazione e la cui uscita è prevista per il 2023. Anche la commedia «Christmas With You» e il film per tutta la famiglia «Natale a Misteltoe Farm» sono disponibili su Netflix da novembre. 

Amazon Prime

Già dai primi di Novembre su Amazon Prime è un tripudio di classici natalizi, tra cui il film romantico statunitense «Love Always, Santa» e la commedia «Una storia di Natale» che narra le avventure prenatalizie del piccolo Ralphie. Una storia di Natale nuova di zecca, «Time for Me to Come Home for Christmas», è inoltre sbarcata su Prime il 20 novembre.

Disney Plus 

Disney Plus inaugura il periodo prenatalizio con ben due nuove serie: la prima stagione di «Natale con Donna Hay»e la prima stagione del tanto atteso ritorno di Tim Allen nei panni di Babbo Natale in «Santa Clause: la serie». Il divertimento è assicurato! Da inizio Novembre la piattaforma ospita anche il film d’animazione per bambini «Pettson e Findus: il più bel Natale di sempre» basato sulla serie di libri per Bambini «Pettson e Findus» di Sven Nordqvist. 

WOW (Sky)

La commedia natalizia «Natale a 8 bit» è incentrata sulla difficile missione di un ragazzino che, nella Chicago degli anni Ottanta, è fermamente intenzionato ad acquistare il regalo che ha segnato la sua generazione: una console Nintendo. Il film è disponibile su Sky da metà novembre. 

L’8 dicembre è previsto il lancio sul mercato dei paesi di lingua tedesca di Paramount Plus, la nuova piattaforma streaming che ha tutto il potenziale di diventare un global player nel settore. 

Merry Christmas!
Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!
Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!

09. luglio 2021 Pinakothek Manet Dejeuner 01

Da Goya a Manet

La Nuova Pinacoteca di Monaco di Baviera è ospite della Vecchia.

Dopo ben quarant’anni di carriera museale, l’edificio che ospita la Neue Pinakothek verrà ora sottoposto a un’accurata e lunga ristrutturazione. Nel frattempo opere selezionate del XIX secolo verranno esposte presso la Alte Pinakothek e la Collezione Schack. La mostra «Wenn du an die Neue denkst …» consente quindi di ammirare capolavori di entrambe le Pinacoteche, offrendo così uno spaccato che spazia dal XIX secolo fino agli inizi del XX. Circa novanta fra dipinti e sculture creano nuove costellazioni e consentono incontri inediti. Nella grande Sala centrale, ad esempio, lo sguardo attento del ritratto di Francisco de Goya si posa sulle rappresentazioni schiette di Edouard Manet e le scene di vita di tutti i giorni raffigurate da Edgar Degas.

Alte Pinakothek München/​Sammlung Schack (DE)

Wenn du an die Neue denkst …
Fino al 31 dicembre 2021
pinakothek​.de

Leggi di più

21. ottobre 2022 Nightmare before Christmas

Uno streaming da paura

Polso accelerato, sudorazione fredda, brividi e pelle d’oca: ecco le migliori novità per un Halloween davvero spettrale.

Netflix

«The Midnight Club» è disponibile su Netflix dal 7 ottobre 2022 e ha come protagonista un gruppo di adolescenti che si raccontano storie spaventose in un ospedale, cercando segni del soprannaturale. Il «Cabinet of curiosities» di Guillermo Del Toro è una serie antologica di genere horror con otto episodi autoconclusivi che debutterà come evento di quattro giorni dal 25 al 28 ottobre 2022. Tim Burton, maestro imbattibile del genere dark/​gotico, è il regista della serie «Mercoledì» sulla figlia della famosissima Famiglia Addams. Sfortunatamente la serie in otto parti di Netflix inizierà solo alla fine di novembre di quest’anno, quindi si adatta solo a una serata horror post-Halloween. Brividi garantiti anche con l’adattamento del romanzo di Stephen King «Mr. Harrigan’s Phone», con «The Watcher», ovvero la versione cinematografica di una vera storia di cronaca nera, e con «Monster: The Jeffrey Dahmer Story». Se volete qualcosa di più reale, Netflix offre un’alternativa con la sesta stagione del documentario «Dentro le prigioni più dure del mondo». Inoltre, sono disponibili dal 1° ottobre alcuni classici del cinema horror come «Annabelle 3» e «Paranormal Activity: il segnato» e i remake «A Nightmare On Elm Street» e «Venerdì 13».

Leggi di più

02. gennaio 2023 Vikings

In una terra prima dei nostri tempi

Barbari, Vichinghi, imperatrici e cortigiane: ecco alcune delle novità più avvincenti tra le serie e i film storici.

Netflix

Arriva il 6 gennaio «The Pale Blue Eye» un adattamento di uno dei gialli di Edgar Allan Poe che vede come protagonista Christian Bale. La commedia «L’amante di Lady Chatterley»,in cui un’aristocratica viola le regole e le tradizioni della sua epoca è disponibile già dal 2 dicembre. «The Crown» – la serie storica sulla casa reale britannica – ha conquistato già il cuore di molti utenti di Netflix, che da novembre possono vedere in streaming l’ultima stagione. Una serie di eventi misteriosi modifica la rotta di una nave di migranti diretta a New York in «1899». La prima stagione di questa serie è disponibile su Netflix dallo scorso novembre. Mentre nella serie «Barbari» tornano a scontrarsi, da fine ottobre 2022, le tribù germaniche con quelle dell’Impero romano. A partire da fine settembre 2022 è possibile vedere il seguito della tragica storia sull’imperatrice Sissi. Dalla Germania arriva invece la notizia che la produzione della serie «The Empress» dovrebbe continuare nel 2023/24. Annuncio per i fan dei Vichinghi: la seconda stagione di «Vikings: Valhalla» sarà presentato in anteprima su Netflix il 12 gennaio 2023. La terza stagione è anche stata confermata. 

Leggi di più