condividi su

Il Museo del tessuto di San Gallo ospita ancora fino ad aprile 2023 l’8a edizione della Triennale europea del quilt.

L’ispirazione artistica e l’espressione critico-creativa non devono necessariamente essere appannaggio esclusivo di discipline come pittura, grafica, fotografia, scrittura o installazioni. Anche quest’anno alla giuria internazionale sono stati presentati oltre 150 oggetti per essere valutati, e i premi sono andati a 50 creazioni tessili da 15 diverse nazioni. C’è tempo fino al 10 aprile 2023 per ammirare nel Museo del tessuto di San Gallo l’8a edizione della Triennale europea del quilt. Un’occasione che mette in risalto la varietà e l’elevato livello raggiunto oggi dall’art quilting. L’esposizione ha visto la partecipazione di artiste del calibro di Edith Bieri-Hanselmann, Elsbeth Egger o anche Nesa Gschwend. Inoltre, la bella notizia è che il premio in memoria di Doris Winter, che valorizza l’innovazione nel campo dei materiali, della tecnica e del disegno, è andato quest’anno alla Svizzera: infatti è stato assegnato a pari merito a Heidi König e Rita Merten. 

Museo del tessuto di San Gallo
8a Triennale europea del quilt
Fino al 10 aprile 202
textilmuseum​.ch

Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

Disney neu 02

Walt Disney presenta...

In vista del centenario di Disney, il 16 ottobre, ripercorriamo i classici più belli e presentiamo nuove entusiasmanti uscite.

Disney è probabilmente lo studio cinematografico più famoso al mondo. Non esiste un bambino che non sia cresciuto con gli iconici eroi ed eroine Disney. Nel frattempo, anche il mondo dei supereroi Marvel e Fox e lo studio di «Star Wars» Lucasfilm appartengono al gruppo Disney, così come lo studio di animazione Pixar. Con Disney+, il gruppo ha persino creato un proprio servizio di streaming. Quindi, al giorno d’oggi, praticamente tutti coloro che hanno un’età compresa tra 0 e 100 anni possono diventare fan di Disney. Iniziamo quindi il nostro speciale con i classici Disney che tutti dovrebbero aver visto almeno una volta nella vita:

Leggi di più

24. dicembre 2021 Nutshell Wein

Il nettare degli Dei

Tutto quello che vorresti sapere sul vino

Leggi di più

17. febbraio 2023 Artenschutz

Per il bene dell’ambiente

Fatti interessanti sulla Giornata Mondiale della Natura, il 3 marzo.

Leggi di più