condividi su

La Sterrekopje Healing Farm in Sudafrica invita ad un viaggio verso la riscoperta di se stessi

Nel cuore dei vigneti di Franschhoek, a un’ora di macchina da Città del Capo, l’imprenditrice olandese Nicole Boekhoorn e la sua compagna Fleur Hujskens hanno creato un incantevole gioiello dedicato interamente alla ricerca interiore. La Sterrekopje Healing Farm dispone di undici camere e suite, offrendo ampi spazi per ritrovare sé stessi. Questo rifugio di 50 ettari propone una serie di attività che creano l’ambiente perfetto per il benessere individuale. Dalla pratica dello yoga alla meditazione e alla terapia del suono, dalla ceramica alla pittura e all’osservazione delle stelle, fino al trekking, al nuoto, alla pratica di nutrire gli animali o aiutare durante la raccolta, ogni ospite può trovare la propria dimensione di benessere personale.

Sterrekopje, che significa stella luminosa sopra la piccola montagna”, si distingue anche per uno stile di design eclettico e per i meravigliosi giardini creati dal rinomato botanico Leon Kluge, noto anche per la sua partecipazione alla Chelsea Flower Show come rappresentante del Sudafrica. Nei giardini prosperano erbe aromatiche, fiori, frutta e verdura, che vengono utilizzati non solo in cucina, ma anche nei trattamenti rilassanti del centro benessere. 

sterrekopje​.com

Six Senses 08

Un angolo di paradiso nelle alpi

L’hotel Six Senses Crans-Montana è il connubio perfetto fra stile, confort e lusso.

A giugno è stato inaugurato un nuovo lussuoso resort immerso in uno scenario montano mozzafiato, circondato da vette di quattromila metri: il Six Senses Crans-Montana, primo hotel del gruppo in Svizzera. Un paradiso per gli escursionisti in estate e per gli amanti degli sport invernali in inverno rappresenta una vera e propria oasi di serenità durante tutto l’anno. Le 78 camere e suite, così come l’appartamento Prestige con tre camere da letto, combinano con maestria elementi alpini tradizionali e design moderno. Le ampie finestre ad arco e i balconi si fondono in modo armonioso con l’architettura e la natura circostante. Il programma Sleep With Six Senses assicura un riposo piacevole. Il merito è dei materassi artigianali realizzati con materiali naturali, dei letti soffici come nuvole e di un piano personalizzato per il sonno. Tali elementi garantiscono un riposo rigenerante nonostante le sfide fisiche che l’ambiente montano impone. Gli ospiti possono godere di ulteriore relax nel lussuoso Six Senses Spa di 2000 m², dotato di nove cabine per i trattamenti, una grande piscina interna e una vasta scelta di trattamenti unici, come quello con il ghiaccio o il cioccolato. Ulteriori sorprese culinarie sono tenute in serbo dai due ristoranti dell’hotel: una deliziosa brasserie e una cucina purista giapponese, oltre a un bar e una lounge. Gli ingredienti provenienti da agricoltori, produttori e artigiani della regione garantiscono menu che si adattano alle stagioni. Ma questo è solo uno degli aspetti che rendono il Six Senses Crans-Montana un modello di riferimento in termini di sostenibilità. Durante la progettazione del resort è stato tenuto conto delle tecniche di costruzione locali e, dove possibile, sono stati utilizzati materiali riciclati e rinnovabili.

sixsenses​.com

Leggi di più

Vocabolo Moscatelli 02

Il bello della vita

Vocabolo Moscatelli è il nuovo fiore all’occhiello dell’ospitalità in Umbria.

Per anni Frederik Kubierschky ha lavorato in Svizzera come chef concierge negli hotel di massima categoria. Nato in Germania, ma trasferitosi in Italia a 14 anni, è ora tornato nella sua patria di adozione per aprire un boutique hotel. L’anno scorso ha infatti potuto coronare il suo sogno, con grande gioia di chi desidera andare alla scoperta del paesaggio mozzafiato umbro. Il cuore di Vocabolo Moscatelli è un convento del XII secolo ora rinnovato, con tanto di soffitti con travi a vista, massicci camini di pietra, morbidi pavimenti di legno e, soprattutto, la campana che all’epoca richiamava i monaci alla preghiera.

Leggi di più

10. dicembre 2021 Borgo Egnazia 19

Un paese di cui innamorarsi

Un paesino in Puglia tutto per noi? A Borgo Egnazia è possibile.

Villette ricche di charme e stretti vicoli in pietra dal caratteristico colore dorato. Buganvillee, ulivi e cactus fino a dove arriva lo sguardo. Lanterne con candele e cesti di mele e noci che costeggiano le strade. Una brezza mediterranea che spira dai colli attraverso le vie del paese, portando con sé il profumo aromatico del rosmarino. Questo è ciò che si prova durante una passeggiata in questo tipico borgo pugliese, o meglio, hotel di lusso: siamo a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano. Questo paesino tradizionale, un po’ fuori dal mondo, viene catapultato nel ventunesimo secolo grazie a uno schema cromatico omogeneo e agli arredi ridotti all’essenziale che gli donano classe e stile. Le camere e le villette, tutte nei toni del bianco e del beige e rifinite con stoffe naturali che diffondono un’atmosfera meditativa ed accogliente, rendono ogni soggiorno un’esperienza di puro benessere. 

borgoegnazia​.com

Leggi di più