condividi su

Il lussuoso resort sul Mar Rosso aprirà nel primo trimestre del 2024.

Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve, è il nuovo esclusivo resort del rinomato brand che aprirà i battenti sul Mar Rosso in Arabia Saudita entro marzo di quest’anno. I viaggiatori più esigenti, alla ricerca di esperienze straordinarie, saranno deliziati da un servizio personalizzato di altissimo livello e da un design mozzafiato nel bel mezzo di un paesaggio naturale incontaminato. Nujuma, primo hotel del brand Ritz-Carlton Reserve in Medio Oriente, va ad arricchire l’esclusiva catena di soli sei hotel in tutto il mondo. A fare da sfondo al resort è una paradisiaca isola privata, appartenente all’arcipelago delle Blue Hole. Armoniosamente integrato nell’ambiente naturale, l’hotel comprende 63 ville da una a tre camere da letto, affacciate direttamente sull’acqua o sulla spiaggia. Gli ospiti potranno inoltre approfittare di esclusive proposte gastronomiche, tra cui un ristorante con specialità di pesce. Oltre a servizi di lusso come un’ampia spa, piscine e un miniclub, il resort offre numerose occasioni di svago e intrattenimento, tra cui un centro di salvaguardia della natura.

ritzcarltonreserve​.com

10. aprile 2022 Fife Arms 2

Soggiorni artistici

Un viaggio in Scozia all’insegna dell’arte presso l’hotel The Fife Arms.

Costruito dal Duca di Fife come semplice locanda di posta, questo gioiello ubicato nel cuore degli altipiani scozzesi è stato scoperto nel 2014 da Iwan e Manuela Wirth, fondatori della celebre galleria d’arte Hauser & Wirth. Nel 2018, dopo quattro anni di lavori di ristrutturazione, The Fife Arms è tornato ad aprire i suoi battenti in nuove vesti: una simbiosi perfetta di storia, comunità e arte. Ogni angolo della struttura è impreziosito dai capolavori esposti – 16000 tra opere antiche e commissionate, provenienti dalla collezione Hauser & Wirth – e ogni camera racconta la storia di una località o di un personaggio degli altipiani scozzesi. Alla ristrutturazione dell’hotel hanno partecipato attivamente anche gli abitanti di Braemar, il paesino scozzese in cui si trova The Fife Arms. Oggigiorno la struttura colpisce per il suo maestoso arredamento composto da mobili vittoriani in combinazione con l’impressionante collezione di opere d’arte.

thefifearms​.com

Leggi di più

17. gennaio 2024 Rhätische Bahn Apres Ski

Après ski sulla Ferrovia Retica

Un cocktail nella Stiva Retica: sulla Linea Coira-Arosa un’intera carrozza è dedicata all’après ski.

Dopo una giornata di sci con un tempo meraviglioso non si può che concludere il pomeriggio in bellezza. A partire dal 20 gennaio 2024, lo si potrà fare ancora una volta in un contesto particolarmente insolito come quello della ferrovia: ogni sabato e domenica, la carrozza Après ski percorre la linea Coira-Ariosa-Coira. Nell’accogliente Stiva Retica – chiamata anche «Bündnerstube» su rotaia – sono le hit di musica Schlager e commerciale a creare l’atmosfera giusta. Non mancherà la possibilità di ristoro con un’ampia scelta di bevande calde, fredde, alcoliche e analcoliche, nonché snack per fare uno spuntino.

L’offerta si rivolge ai passeggeri in possesso di biglietto ferroviario valido che hanno voglia di divertirsi e fare festa; non è possibile effettuare prenotazioni anticipate. La carrozza Après ski circola tutti i sabati e le domeniche fino alla fine di marzo 2024, ad eccezione dei fine settimana del 2/39/10 marzo 2024.

In breve

  • Aperitivo pomeridiano nella Stiva Retica: partenza da Coira alle 15:08 per Arosa.
  • Carrozza Après ski: Partenza dal comprensorio sciistico di Arosa alle ore 16:49 per Coira
  • I posti nella carrozza Après ski sono limitati, non è possibile prenotare e la consumazione è obbligatoria. 

Gli orari sono soggetti a modifiche. Per informazioni aggiornate cliccare qui.

Leggi di più

04. febbraio 2022 Villas Lunaya 03

Il massimo del relax

Sentirsi a casa anche in vacanza: questa è la promessa di Villas Lunaya.

I pavimenti e le pareti bianche rifinite con chukum rinfrescano l’aria delle camere, rendendole ideali per riposarsi dopo una giornata all’insegna del piacevole caldo tropicale. Mentre la città è già sveglia e si intravedono i primi surfisti alla ricerca del posto perfetto dove cavalcare le onde, in questo quartiere si respira sempre un’aria più tranquilla. Qual è il modo migliore per inaugurare le giornate a Villas Lunaya? Tuffarsi nella piscina privata di acqua salata e poi sorseggiare un buon caffè circondati da un accogliente ambiente dal design minimalista in cui si alternano legno e cemento. Queste splendide boutique ville ubicate a qualche passo da La Punta, cittadina del Messico amata dai surfisti, offrono la massima privacy, un’architettura moderna e tutti i confort che si desiderano. 

villaslunaya​.com

Leggi di più