condividi su

Belmond Royal Scotsman è il treno di lusso per eccellenza.

Come suggerisce il nome, il Belmond Royal Scotsman accompagna i suoi passeggeri attraverso i verdi paesaggi della Scozia e, dal vagone panoramico, offre una vista mozzafiato degli imponenti castelli e delle varie attrazioni lungo l’itinerario. A completare l’esperienza scozzese non può mancare l’intrattenimento serale con musica dal vivo o letture e una selezione di oltre cinquanta whisky al bar. Chi preferisce un’abbondante cena prima di concludere la serata con un drink può visitare i due vagoni ristorante Raven e Swift. Quando il sonno vi sorprenderà dopo aver vissuto tutte queste esperienze, potrete abbandonarvi al lusso della cabina suite, arredata in stile edoardiano e dotata di un bagno privato con doccia. Se dormire in un letto di lusso non è abbastanza, non perdetevi allora la Haybarn spa.

belmond​.com

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

16. gennaio 2022 Parkhotel Vitznau 04

Litorale del lago dei Quattro Cantoni

Da quasi 120 anni il Park Hotel Vitznau è simbolo di lusso, relax e arte culinaria.

Quando alla fine del XIX secolo il turismo di massa comincia a diffondersi, l’albergatore Anton Bon ha una grande intuizione. Nel 1892, acquista la pensione Pfyffer sul lago di Lucerna e successivamente intraprende alcuni viaggi in Germania e in Inghilterra in compagnia del noto architetto Karl Koller per studiare le preferenze delle famiglie aristocratiche di quell’epoca. Tornato a Vitznau, nel 1902 – 1903 trasforma la sua modesta pensione nel magnifico Park Hotel Vitznau. Recentemente quest’ultimo è stato completamente ristrutturato all’insegna del motto «Preservare il passato, creare il futuro». Oggi l’hotel si contraddistingue per le sue tre aree tematiche: wine & dine, art & culture e health & wealth. Nella progettazione degli interni dell’hotel così come nelle 47 residenze, suite e junior suite si riconosce l’amore per i dettagli e un elevato comfort tecnico. Ne sono un esempio il ristorante PRISMA con i suoi 16 punti Gault Millau, un’area spa con piscina infinity esterna riscaldata e il centro cereneo di neurologia e riabilitazione. 

parkhotel​-vitznau​.ch

Leggi di più

19. marzo 2024 Haflinger Meran

Corsa ippica degli avelignesi a Merano

Il lunedì di Pasqua, gli avelignesi e i loro cavalieri apriranno ancora una volta la stagione delle corse a Merano in Alto Adige.

È ormai una tradizione: la corsa al galoppo degli avelignesi si terrà il lunedì di Pasqua, il 1° aprile 2024, nella città altoatesina di Merano. Protagonisti sono gli splendidi e robusti cavalli di montagna, che devono il loro nome al villaggio di Avelengo, vicino a Merano. Intorno alle 9:30 – 10:00, un festoso corteo con cavalli e cavalieri si sposterà dal centro di Merano al famoso ippodromo della città, che nel pomeriggio ospiterà la corsa ippica e inaugurerà la stagione delle corse all’Ippodromo di Merano. Tra una corsa e l’altra, il pubblico verrà allietato da intermezzi musicali, gruppi di ballo e Goaslschnöller. 

ippodromomerano​.it

Leggi di più

05. ottobre 2022 Emmerich 2

Dettagli raffinati

Il pittoresco Hotel Emmerich accoglie i suoi ospiti nel cuore del centro storico di Görlitz.

L’Hotel Emmerich si trova nei pressi della Untermarkt, la piazza centrale di Görlitz. Con il suo patrimonio di oltre 4000 monumenti, la cittadina più a est della Germania attira in Sassonia persino i produttori di Hollywood. Non fa eccezione nemmeno la casa all’angolo in cui un tempo abitava l’ex sindaco Georg Emmerich. Infatti qui furono girate alcune scene della pellicola «Il Giro del Mondo in 80 giorni», quando Jackie Chan si lancia dalla finestra per partire su una mongolfiera. Dietro la sua antica facciata, questo albergo cela molte soprese: il suo proprietario, l’architetto Christian Weise, ha creato un luogo d’incontro fra influssi storici e odierni, dove i soffitti in calcestruzzo rosso sono la garanzia di un’architettura quasi scomparsa. Muri antichi con mattoni a vista e pareti gotiche restituiscono nuova vita alla residenza cittadina della famiglia Emmerich, mentre pietra naturale, legno di rovere e comodi interni aggiungono una nota personale di gran fascino alle 15 eleganti camere. Di tanto in tanto fa capolino un ananas, come affresco o semplice oggetto decorativo: questo frutto esotico, simbolo dei viaggi e della peculiarità, riassume alla perfezione l’animo di questa struttura. 

emmerich​-hotel​.net

Leggi di più