condividi su

Mostre, vernissage e sensazione di benessere all’Art House Basel.

Come si evince dal nome, l’Art House Basel non è un hotel qualsiasi. Qui si sentiranno a casa soprattutto gli appassionati di arte, visto che l’hotel ospita anche mostre e vernissage della Colab Gallery di Weil am Rhein, una galleria dedicata principalmente all’arte urbana e che promuove il lavoro degli artisti che si ispirano alla strada. L’architettura contemporanea dell’hotel forma un contrasto efficace con le opere d’arte in continua rotazione. 33 camere di design offrono il comfort necessario, il bar con la terrazza panoramica offre cocktail, relax e una buona atmosfera. Inoltre, dallo scorso maggio, è possibile gustare piatti americani alla moda come lo «Yardbird Chicken», a base di pollo in crosta di latte. Sicuramente un motivo in più per soggiornare presso questo hotel.

arthousebasel​.ch
designhotels​.com

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

09. agosto 2021 Mittelmeer 02

In Italia, tra mare e vulcani

Scorci esclusivi e prelibatezze raffinate: Mediterraneo da scoprire anche per chi pensava di aver già visto tutto.

Plinio il Giovane era appena un ragazzo quando si trovò ad assistere all’incredibile dramma dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., descritto successivamente nelle lettere indirizzate a Tacito, da Capo Miseno, proprio sul lato opposto alle fumarole dei Campi Flegrei. A chi desidera farsi un’idea del paesaggio vulcanico campano consigliamo di prendere la Circumvesuviana, la linea ferroviaria che collega i diversi paesini dell’aria vesuviana. Non lontano da Capo Miseno inizia a delinearsi Monte Nuovo, un cratere di più recente formazione, ricoperto di verdi pini, e una città romana sommersa. L’apice di ogni escursione è chiaramente la Valle dell’Inferno, situata nel Parco Nazionale del Vesuvio sul versante occidentale del vecchio complesso vulcanico Somma-Vesuvio, da cui è possibile raggiungere le formazioni di lava Cognoli di Levante. A qualche chilometro dal cratere è possibile ammirare il più antico osservatorio vulcanologico del mondo. Nelle vigne delle tenute di Bosco de Medici maturano viti che, grazie alle proprietà del suolo vulcanico, danno vita a vini delicati ed eleganti insigniti della certificazione di qualità di presidio Slow Food. Degni di nota sono anche i pomodorini del Piennolo, tra i migliori di tutt’Italia, che colpiscono per la loro caratteristica dolcezza accompagnata a un retrogusto acidulo dovuto alla presenza di minerali.

Leggi di più

08. settembre 2021 Waldhaus Flims 01

Grandhotel con vista sulle Alpi

Il Waldhaus Flims Wellness Resort supera ogni aspettativa.

Il Waldhaus Flims Wellness Resort, Autograph Collection, è uno storico resort alpino, situato a circa 140 chilometri da Zurigo. Dalla sua apertura nel 1877, il Waldhaus Flims simboleggia la perfetta simbiosi tra tradizione e innovazione. Il resort offre una grande varietà di attività invernali ed estive: dallo sci allo snowboard, al golf, all’escursionismo o alla mountain bike. Nelle 150 camere si può godere della fantastica vista sulla natura circostante, mentre un’eccezionale spa con 13 cabine estetiche, un centro fitness e i rinomati ristoranti dell’hotel soddisfano ogni richiesta di chi è in cerca di relax. Nel 2017, il Waldhaus Flims non è stato solo premiato in Svizzera come miglior hotel spa, ma anche come miglior location per matrimoni. L’hotel appartiene alla Autograph Collection di Marriott International. 

waldhaus​-flims​.ch

Leggi di più

30. dicembre 2020 Cabrits 01

Cabrits Resort Dominica

Chi visita Dominica resta subito affascinato dalla sua foresta tropicale, dalle fonti termali naturali, dalle maestose montagne e dall’atmosfera caraibica. Questo piccolo stato insulare, situato al nord del Venezuela e abitato da circa 72500 persone, è tutt’ora una vera oasi di tranquillità con le sue spiagge paradisiache lontane dal turismo di massa. È proprio in un tale scenario da sogno che, nell’ottobre 2019, è stato inaugurato il Cabrits Resort & Spa Kempinski. Nel cuore del Parco Nazionale Cabrits, questa «tana» a cinque stelle colpisce per l’imponente natura e il variopinto ecosistema dell’isola vulcanica. Dalle 151 camere gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul mare dei Caraibi. L’ampia offerta comprende una lussuosa area spa, quattro ristoranti con cucina internazionale e bar, una modernissima area fitness, due campi da tennis, quattro piscine e un’area separata per conferenze e matrimoni. L’hotel ha, inoltre, una posizione perfetta per partire alla scoperta delle numerose bellezze dell’isola all’insegna del turismo sostenibile.

kempinski​.com

Leggi di più