condividi su

Per ogni pagamento che effettuerà con Mastercard® tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2021, Mastercard, in collaborazione con la Cover Project Foundation, coprirà i ghiacciai svizzeri con un pezzo di telo geotessile grande quanto la sua carta Mastercard, fino a un massimo di 100000 m2.

Questa iniziativa offre un importante contributo all’approvvigionamento idrico del nostro paese. La copertura dei ghiacciai contribuisce al mantenimento del paesaggio alpino. Per contrastare attivamente lo scioglimento locale dei ghiacciai svizzeri, alcuni di essi in estate vengono coperti con teli particolari che riflettono la luce solare anziché assorbirla. Con il suo aiuto, sosteniamo questa iniziativa e offriamo un importante contributo alla tutela del clima. Già con 216 pagamenti con carta si riesce a coprire un metro quadrato di ghiacciaio con questi teli protettivi.

Un mantello protettivo estivo molto speciale

Oltre ad offrire un panorama mozzafiato, i ghiacciai svizzeri influiscono direttamente anche sulla nostra vita quotidiana. Questi, infatti, immagazzinano acqua dolce, alimentano i ruscelli di montagna e i loro preziosi ecosistemi e, nei periodi di siccità, rappresentano un importante pilastro per l’approvvigionamento di acqua potabile e per l’irrigazione. E questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui meritano di essere protetti. I teli protettivi per ghiacciai sono composti di fibra di propilene stabilizzata ai raggi UV (TenCate Toptex GLS 340) con una durata media di 10 anni e riciclabile al 95%. Studi attuali mirano a migliorarne ulteriormente l’uso, per ridurre al minimo i residui fibrosi. ‎

Una piccola carta di credito, un grande risultato

Ogni pagamento con la sua Mastercard lascerà un’«impronta» positiva nelle montagne svizzere! Abbiamo soltanto questo pianeta – nessuna data di scadenza per i ghiacciai svizzeri. Proteggiamo assieme quello che è davvero Priceless®.

    Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili qui: 

    mastercard​.ch/​g​h​i​a​c​ciaio

    Cover Project Foundation

    Event
    WWF Clean Up 02

    Lavorare insieme, divertendosi

    Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

    25. maggio 2021 News Corner 842051 TCI header2

    Viaggiare in sicurezza

    La valigia era pronta e la gioia per l’imminente viaggio grandissima…, finché un imprevisto non ha rischiato di guastare tutto: «Due giorni prima dell’inizio delle vacanze l’intera classe è stata messa in quarantena. Per fortuna, la copertura pandemia e quarantena è inclusa nell’assicurazione viaggi di Cornèrcard. Così siamo riusciti a recuperare la nostra vacanza in montagna!» racconta con un sospiro di sollievo la famiglia Berger.

    D’ora in poi, grazie all’assicurazione viaggi, andrai sul sicuro anche nell’eventualità di una quarantena, sia all’estero che nel caso di escursioni e viaggi in Svizzera!

    Leggi di più

    01. dicembre 2020 Abacus neu

    Semplicemente efficiente

    È giunto il momento di fare i conti con l’attuale sistema di contabilità e di scegliere nuove soluzioni come A.L.A. (Autonomous Live Accounting), la soluzione di Abacus che automatizza le procedure contabili e registra in tempo reale tutte le operazioni effettuate con la tua carta Cornèrcard Business.

    Leggi di più

    13. gennaio 2022 CAS Corner neu

    Tutti in vetta!

    Alla conquista delle cime con CAS e Cornèrcard.

    Creare esperienze indimenticabili e sostenibili – quale partner principale del CAS, Cornèrcard si impegna per la salvaguardia di un ambiente alpino intatto e i progetti a ciò correlati.

    Leggi di più