condividi su

Cornèrcard pone un ulteriore accento sulle sue attività di sponsoring diventando partner principale del Club Alpino Svizzero (CAS). Con il suo impegno Cornèrcard potrà dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente alpino intatto e ai progetti ad esso correlati. Al contempo, i soci CAS potranno approfittare di offerte che non sono soltanto vantaggiose, ma generano anche un valore aggiunto. 

Sostenibilità e ambiente sono due aspetti che già da molti anni costituiscono parte integrante della filosofia aziendale di Cornèrcard. Il partenariato con il CAS, permette all’emittente delle carte di pagamento di basarsi su progetti già in essere, con l’obiettivo di creare nuovi settori di attività per la protezione della natura e della montagna e di sostenere il CAS nel suo operato.

«Siamo orgogliosi di contribuire alla tutela della natura e non vediamo l’ora di ideare e realizzare progetti appassionanti in collaborazione con il CAS», afferma Alessandro Seralvo, Head of Cornèr Group Cards Division.

Un passo verso la sostenibilità

A partire dall’autunno 2021 anche i soci beneficeranno di numerosi vantaggi e novità in conformità alle linee guida del CAS, come ad esempio di una carta di credito o prepagata Visa ecologica appositamente ideata nel design del CAS o della compensazione delle emissioni di CO2 generate dagli acquisti effettuati con la carta di pagamento CAS. Inoltre, i soci avranno la possibilità di donare il cashback, accumulato nell’ambito del programma Cornèrcard Cashback, direttamente al CAS

Per festeggiare questo partenariato, mettiamo in palio delle guide del CAS ricche di consigli utili per le tue escursioni (in tedesco)!

Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

01. dicembre 2020 Climate Card c Getty Images

L’impegno di Cornèrcard

L’importanza di ogni piccolo gesto.

Ha circa 4,6 miliardi di anni e, grazie alle perfette condizioni atmosferiche, è l’unico pianeta noto dell’universo su cui c’è vita. La nostra Terra ospita un’incredibile molteplicità di flora e fauna che, purtroppo, oggigiorno sono a rischio e hanno bisogno di essere protette. Sensibilizzare alla protezione del nostro pianeta è l’obiettivo di Earth Day, il rinomato programma nato 50 anni or sono. Grazie a importanti collaborazioni e alle carte speciali, Cornèrcard offre già da tempo ai suoi clienti la possibilità di dare un contributo significativo alla protezione di clima e ambiente.

Leggi di più

29. novembre 2023 Header e Vignette Entwurf 03

Innovazione digitale per le autostrade: arriva la e-vignetta

Chi desidera utilizzare le strade nazionali svizzere non può farne a meno. Da quasi 40 anni, la famosa vignetta adesiva decora i parabrezza dei veicoli a motore in Svizzera. Di recente, questo coloratissimo contrassegno autostradale ha ottenuto una sorella digitale, ovvero la e‑vignetta, disponibile a partire dal 1° dicembre 2023 per l’anno 2024. Questa novità offre un vero valore aggiunto, compresi i potenziali risparmi. Ad esempio, la e‑vignetta — a differenza della vignetta adesiva — non è legata al veicolo, ma al numero di targa.

Leggi di più

01. marzo 2021 Baloise 01

Porta i concerti nel salotto di casa tua

Il festival Baloise Session è rinomato per i suoi concerti in atmosfere intime da club. Con Baloise Session @home ora puoi sperimentare le tue performance preferite in un modo tutto nuovo, ammirando gli artisti direttamente da casa. 

Leggi di più