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Assouline presenta un volume illustrato che racconta il rapporto speciale fra Valentino e il rosso.

La relazione che lega la maison Valentino e il colore rosso è davvero particolare. Valentino Garavani, fondatore della casa di alta moda, dichiarò infatti: «Per la maison Valentino, il rosso non è solo un colore. È un simbolo indelebile, un logo, un elemento iconico del brand, un valore.» L’iconico volume illustrato «Rosso Valentino», edito dalla casa editrice Assouline, celebra e approfondisce il rapporto fra questa casa di alta moda e uno dei colori più evocativi in assoluto. Una selezione di 180 fra abiti e accessori, tratti dall’archivio più accurato del mondo della moda, illustra la creatività abbinata a questa tonalità e declinata dalla fantasia degli stilisti, a partire da Garavani fino a Pierpaolo Piccioli, l’attuale direttore creativo. Dai leggendari abiti da ballo in seta, alle creazioni haute couture in chiffon, fino alle celebri décolleté Rockstud in pelle di vitello: qui si sono date appuntamento tutte le icone di stile capaci di emozionare gli amanti della moda.

Charlie Porter
Rosso Valentino
Assouline