condividi su

Cornèrcard Hockey Kids on Ice

Alla Cornèr Arena di Lugano, 54 bambini della Cornèrcard Hockey Kids on Ice sono stati incoronati «campioni svizzeri» della divisione U12. A inizio febbraio hanno sfidato i Bianconeri che, dato il livello degli avversari, hanno dovuto dare il meglio di sé. 

«È stato il mio regalo di Natale più bello», ha affermato raggiante uno dei giocatori più piccoli mentre si registrava al desk di accoglienza il giorno dell’evento. Infatti, poco prima di Natale aveva ricevuto l’invito all’«Hockey Kids on Ice». E non è stato l’unico a esserne entusiasta, lo sono state anche le altre giovani leve a cui il postino o Babbo Natale aveva recapitato questa sorpresa, appena in tempo per la festa! 

Prima la tecnica, poi il divertimento

Una volta ricevuta la maglia dell’evento e il sacchetto della merenda, i bambini provenienti da tutta la Svizzera, si sono recati negli spogliatoi. Nel frattempo, i loro accompagnatori hanno preso posto in tribuna, al riparo sotto calde coperte di lana. E poi finalmente il fischio d’inizio!

Come nelle partite reali, erano tutti presenti: i giocatori di punta dell’HCL, gli allenatori, lo staff tecnico e lo speaker ufficiale. Si erano dati appuntamento per allenarsi e affrontare gli Hockey Kids tra i 6 e i 12 anni di età. Incredibile la destrezza con cui hanno giocato i bambini, alti tre soldi di cacio – che nelle loro attrezzature parevano più larghi che lunghi. Erano suddivisi in sei gruppi e i professionisti hanno dispensato consigli e mostrato trucchi, che in seguito sono stati messi in pratica nell’amichevole. Chi si è portato a casa la vittoria? Naturalmente le nuove leve di Cornèrcard!

Un turbinio di emozioni

Tutta la squadra è stata molto disponibile con i ragazzini che, a loro volta, non riuscivano a capacitarsi della loro fortuna. Quando poi a pranzo i giocatori si sono seduti a tavola insieme a loro, l’entusiasmo è stato incontenibile. Peraltro, i professionisti sono riusciti a stento a mangiare, in quanto sono stati gli autografi a dettare il ritmo. Una forchettata e poi una firma. La pasta ha dovuto pazientare …

Come ringraziamento per questi momenti impagabili, i bambini hanno donato a giocatori e organizzatori sguardi raggianti e una gioia incredibile. Ovviamente, dopo una giornata così ricca di emozioni, si poteva leggere la stanchezza sui loro visi e di tanto in tanto si stropicciavano gli occhi o faticavano persino a stare seduti. 

Allenarsi, sudare e ridere insieme. Un divertimento colossale per grandi e piccini! Alla prossima, Bianconeri, non mancheremo di sfidarvi nuovamente!

cornercard​.ch

Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

Nino Bike Days Tag 2 13

Lenzerheide, l’eldorado della mountain bike

Cornèrcard Nino Bike Days

Imparare dai professionisti divertendosi. Questo è il motto dei Nino Bike Days. Un’ottantina di ospiti di Cornèrcard hanno avuto la possibilità di allenarsi a Lenzerheide con Nino Schurter, campione olimpico e vincitore della Coppa del Mondo di mountain bike.

Leggi di più

Slalom Camp Nachbericht

Emozioni forti e tanto divertimento con lo slalom

Cornèrcard Slalom Camp in Engadina.

Per 20 clienti Cornèrcard l’attuale stagione sciistica si è conclusa con un momento clou. Hanno vinto una partecipazione al Cornèrcard Slalom Camp sul Corvatsch, coaching professionale, pernottamento e indolenzimento muscolare inclusi.

Leggi di più

01. dicembre 2020 Phishing neu

Acquisti in tutta sicurezza

Per difendersi dagli attacchi cibernetici della rete come il phishing, dietro cui generalmente si celano gruppi criminali stranieri, basta armarsi di cautela. Il termine phishing, parola derivante dai vocaboli inglesi fishing (pesca) e password, indica il furto di informazioni private come per esempio la password di una carta di pagamento e altri dati rilevanti. Di solito, il classico phishing avviene attraverso l’invio di e‑mail fasulle provenienti da indirizzi sconosciuti che spingono il destinatario ad accedere a un sito web altrettanto fasullo e immettervi i propri dati di accesso. Altre minacce che richiedono la massima prudenza sono lo smishing, l’invio di SMS/​messaggi di testo contenenti link pericolosi che invitano a cliccare o inserire i propri dati personali, e il vishing, una truffa telefonica in cui un finto operatore cerca di sottrarre informazioni private.

Leggi di più