condividi su

La valigia era pronta e la gioia per l’imminente viaggio grandissima…, finché un imprevisto non ha rischiato di guastare tutto: «Due giorni prima dell’inizio delle vacanze l’intera classe è stata messa in quarantena. Per fortuna, la copertura pandemia e quarantena è inclusa nell’assicurazione viaggi di Cornèrcard. Così siamo riusciti a recuperare la nostra vacanza in montagna!» racconta con un sospiro di sollievo la famiglia Berger.

D’ora in poi, grazie all’assicurazione viaggi, andrai sul sicuro anche nell’eventualità di una quarantena, sia all’estero che nel caso di escursioni e viaggi in Svizzera!

Cosa è assicurato?

  • Novità: copertura assicurativa ampliata in caso di diagnosi o sospetto di malattia epidemica o pandemica, come ad esempio il coronavirus.
  • Spese in caso di annullamento, inizio ritardato, interruzione o sospensione del viaggio
  • Franchigia per auto a noleggio
  • Rientro o rimpatrio in caso di emergenza

Un’assicurazione vantaggiosa

Risparmia il costo di un’assicurazione proposta in agenzia per il viaggio prenotato e punta sull’assicurazione della tua Cornèrcard, su cui potrai contare 365 giorni all’anno.

  • Copertura singola a CHF 35 all’anno
  • Copertura famiglia a CHF 49 all’anno

*L’assicurazione viaggi è inclusa nelle carte di credito Gold e Platinum, disponibile su richiesta per altre carte di credito e prepagate.

Richiedila ora: cornercard​.ch/​i​/​a​s​s​i​c​u​r​a​z​i​o​n​e​v​iaggi

Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

14. luglio 2021 Greenhope 01

Tanto divertimento, grandi emozioni

Eventi di beneficenza Greenhope 2021

Nessuno è troppo piccolo, troppo anziano o ha troppe zampe quando si tratta di adoperarsi per una buona causa. Al Greenhope Day 2021 l’impegno sportivo di tutti è stato importante per sostenere i bambini malati di cancro e i loro genitori. Un evento grandioso per le persone e i loro amici a quattrozampe che hanno dato il massimo per testimoniare la loro solidarietà.

Leggi di più

01. dicembre 2020 Phishing neu

Acquisti in tutta sicurezza

Per difendersi dagli attacchi cibernetici della rete come il phishing, dietro cui generalmente si celano gruppi criminali stranieri, basta armarsi di cautela. Il termine phishing, parola derivante dai vocaboli inglesi fishing (pesca) e password, indica il furto di informazioni private come per esempio la password di una carta di pagamento e altri dati rilevanti. Di solito, il classico phishing avviene attraverso l’invio di e‑mail fasulle provenienti da indirizzi sconosciuti che spingono il destinatario ad accedere a un sito web altrettanto fasullo e immettervi i propri dati di accesso. Altre minacce che richiedono la massima prudenza sono lo smishing, l’invio di SMS/​messaggi di testo contenenti link pericolosi che invitano a cliccare o inserire i propri dati personali, e il vishing, una truffa telefonica in cui un finto operatore cerca di sottrarre informazioni private.

Leggi di più

29. novembre 2021 Giulia Steingruber 01

La regina della ginnastica artistica

In quest’intervista, la campionessa svizzera Giulia Steingruber ci racconta del suo post carriera.

Neanche dopo aver appeso il body al chiodo ha un attimo di riposo: l’agenda della ginnasta più famosa della Svizzera è tutt’altro che priva di impegni. Ciononostante, Giulia Steingruber non conosce né lo stress né la stanchezza. Ed è proprio questa l’impressione che abbiamo quando la incontriamo per intervistarla nel bar dove ci raggiunge al termine di un fotoshooting.

Giulia, quanti chilometri hai già percorso con la tua nuova Harley Davidson?
((Ride)) Non ancora molti. I corsi obbligatori li ho frequentati prima dei Giochi Olimpici. Poi, a causa dell’allenamento intensivo in vista di Tokio, ho dovuto un po’ mettere da parte questa mia nuova passione. Da poco ho superato l’esame di guida e, quindi, adesso nessuno mi può più fermare.

Il primo ottobre 2021 hai scritto l’ultimo capitolo della tua carriera da atleta professionista e hai annunciato il tuo ritiro. Hai già avuto modo di elaborare questo passo così importante?
Attualmente ho ancora un programma molto fitto, anche a causa del mio impegno come allenatrice interimistica per la FSG che va avanti fino alla fine del 2021. È un passo importante, ma finora non ho ancora avuto tempo di elaborare il mio ritiro e tutta l’attenzione mediatica. Un motivo è sicuramente il fatto che trascorro ogni giorno nel centro sportivo di Macolin e che quindi non è ancora avvenuto un vero distacco fisico dal mondo della ginnastica. Nonostante abbia tantissimo da fare, questa mia nuova esperienza è davvero molto interessante e ho avuto modo di conoscere tantissime nuove persone. 

Quali sono i tuoi compiti in qualità di allenatrice interimistica?
Affianco i due allenatori statunitensi Anthony Retrosi e Wendy Martin. Sono un po‘ come una sorta di anello di collegamento tra allenatore e ginnaste. Allo stesso tempo ho la possibilità di imparare tantissimo da Wendy ed Anthony, per esempio come insegnare con semplicità. 

Leggi di più