condividi su

Lì dove fu inventato il formaggio fondente sorge oggi l’hotel boutique «Spedition».

Le antiche travi di rovere, tutelate dai beni culturali, risaltano onnipresenti in questo hotel moderno nel cuore della cittadina di Thun. I colori della terra, il legno, il cotone e il lino danno vita ad un’atmosfera confortevole, mentre l’eccezionalità dei dettagli, circondati da una storia ultracentenaria, donano a questo hotel il suo fascino del tutto particolare. Nelle 15 stanze, tutte diverse, dello «Spedition» si respira un’aria personalizzata e familiare. Materiali di squisita fattura e pregio estetico, design funzionale, pavimenti di legno e colori tenui conferiscono carattere agli ambienti. Gli arredi originali sono opera di Stylt Trampoli, studio svedese di design, che ha perlustrato i mercatini delle pulci di tutta Europa. Questo hotel cittadino invita e rilassarsi e staccare la spina, e conquista il cuore dei suoi ospiti grazie non solo al suo aspetto fuori dagli schemi, ma anche all’offerta culinaria, ricca di grigliate e specialità delle cucina svizzera, senza trascurare portate vegetariane e vegane.

Design Hotels™ – Booking: designhotels​.com
speditionthun​.ch

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

18. maggio 2022 Cap Karoso 04

La bellezza locale

Alla fine del 2022 Cap Karoso aprirà i propri battenti sull’isola indonesiana di Sumba

Linee sobrie, mobili ispirati all’artigianato locale, arte contemporanea alle pareti, nonché una fattoria e, a pochi metri dall’hotel, la meravigliosa flora e fauna dell’isola di Sumba ancora in gran parte da esplorare. Il progetto di Cap Karoso che sarà inaugurato alla fine del 2022 è entusiasmante, soprattutto perché si concentra su una sobria architettura che lascia spazio al paesaggio naturale mozzafiato e sul grande rispetto per la cultura dell’isola. L’hotel comprende 47 camere e 20 ville che verranno messe in vendita. Le camere sono ampie e ariose, arredate anche con mobili in teak, rattan e bambù e ceramiche fatte a mano. I tetti piatti degli edifici sono coperti da giardini biologici, mentre il complesso spa e fitness rispecchia l’architettura tradizionale dei villaggi sumbanesi con i loro caratteristici tetti conici. Nella fattoria annessa, gli ospiti possono imparare a fare il compost e per i bambini sono previsti laboratori di artigianato artistico.

capkaroso​.com

Leggi di più

22. marzo 2021 GTS 01

Il tour delle meraviglie

Circolare e perfettamente regolato sul tempo, come un orologio svizzero: è il Grand Tour of Switzerland, che collega borghi medievali, ricche città culturali e la natura più incontaminata. 

Leggi di più

Eispalast 03

Magia di ghiaccio

Il palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch incanta i suoi visitatori 365 giorni all’anno

Essere per un giorno la Regina dei ghiacci: niente è impossibile nel magico palazzo di ghiaccio sullo Jungfraujoch! La ferrovia più ad alta quota d’Europa conduce in cima fino alla stazione Top of Europe. Nella Eigerwand si fa una sosta a ben 3454 metri sul livello del mare: da lì non solo si gode di una vista spettacolare sul ghiacciaio dell’Aletsch, che prende inizio proprio dallo Jungfraujoch, ma si può anche accedere al palazzo di ghiaccio. I corridoi e gli ambienti di questo museo tutto naturale sono stati scavati a mano nel ghiaccio dalle guide locali negli anni 30: armati solo di piccone e sega hanno realizzato un vero e proprio gioiello artistico sullo Jungfraufirn. La visita, che si snoda fra queste gelide mura levigate, conduce inoltre alla scoperta di sculture di ghiaccio realizzate da artisti di fama internazionale, che ritraggono aquile, stambecchi, e perfino orsi. Ovviamente, polari! 

jungfrau​.ch

Leggi di più