condividi su

Alla fine del 2022 Cap Karoso aprirà i propri battenti sull’isola indonesiana di Sumba

Linee sobrie, mobili ispirati all’artigianato locale, arte contemporanea alle pareti, nonché una fattoria e, a pochi metri dall’hotel, la meravigliosa flora e fauna dell’isola di Sumba ancora in gran parte da esplorare. Il progetto di Cap Karoso che sarà inaugurato alla fine del 2022 è entusiasmante, soprattutto perché si concentra su una sobria architettura che lascia spazio al paesaggio naturale mozzafiato e sul grande rispetto per la cultura dell’isola. L’hotel comprende 47 camere e 20 ville che verranno messe in vendita. Le camere sono ampie e ariose, arredate anche con mobili in teak, rattan e bambù e ceramiche fatte a mano. I tetti piatti degli edifici sono coperti da giardini biologici, mentre il complesso spa e fitness rispecchia l’architettura tradizionale dei villaggi sumbanesi con i loro caratteristici tetti conici. Nella fattoria annessa, gli ospiti possono imparare a fare il compost e per i bambini sono previsti laboratori di artigianato artistico.

capkaroso​.com

DA NON PERDERE

Walakiri Beach

Nel nord-est dell’isola di Sumba si trova una delle più belle spiagge dell’Indonesia, conosciuta per i suoi tramonti mozzafiato e i numerosi alberi di mangrovie.

Air Terjun Waimarang

Da vedere assolutamente è la piscina naturale circondata da pareti calcaree nel cuore della giungla e creata con l’acqua di una cascata idilliaca. Attenzione: la camminata di circa 20 minuti dal parcheggio si snoda in parte su un terreno difficile.

Prai Ijing

Non deve mancare una passeggiata in uno dei villaggi tradizionali dell’isola, dove imparerete a conoscere le credenze popolari di Marapu e la struttura unica delle case di Prai Ijing. 

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

09. dicembre 2022 Ruby Mimi 01

Una notte a Hollywood

Il Ruby Mimi a Zurigo: un omaggio agli anni d’oro del cinema.

Un tempo qui venivano proiettati i film del momento, oggi gli ospiti di questo hotel di Zurigo alloggiano in camere confortevoli con tutto il fascino della buona vecchia Hollywood. Il Ruby Mimi è situato all’interno dell’edificio che ospitò uno dei primi cinematografi di Zurigo. In questo hotel ispirato al glamour dell’era del film muto, la magia di Hollywood è ovunque. Il bar, aperto ventiquattr’ore su ventiquattro, colpisce per i suoi interni decorati con velluto e complementi d’arredo in stile Art Nouveau, macchine fotografiche vintage, lampade di design e costumi d’epoca. Le camere sono arredate nello stile «lean luxury» caratteristico di tutti i hotel della catena Ruby: letti grandi e comodi, docce a pioggia e asciugamani soffici. Un interessante contrasto è dato dai rivestimenti in legno che scaldano visivamente la stanza, dai colori sobri e da un amplificatore Marshall in ogni stanza, con cui ogni ospite potrà diffondere la propria colonna sonora personale. 

ruby​-hotels​.com

Leggi di più

Warehouse Hotel 02

Alloggiare comodamente in magazzino

The Warehouse Hotel di Singapore trova l’equilibrio fra industrial chic e comodità.

Design minimalista in stile loft, sound impeccabile dagli impianti audio Bang & Olufsen, prodotti di bellezza di Ashley & Co e il mix perfetto fra vecchio e nuovo. In passato la zona lambita dal fiume Singapore era covo di società segrete, attività losche e distillerie illegali di acquavite. Oggi, invece, il quartiere che circonda il trendy The Warehouse Hotel ha smesso i panni dell’ambiguità diventando vivace e chic. L’albergo inaugurato nel 2017 ha ridato nuova vita a tre vecchi magazzini industriali, senza scalfire il fascino rustico degli edifici posti sotto tutela per il loro valore storico. Ecco che i raccordi fra le intelaiature nel soffitto della hall sono state verniciati di nero, così appena gli ospiti varcano la soglia, rimangono conquistati dal fascino deciso di questo hotel boutique da 37 stanze. Il segreto della nuova ospitalità di Singapore è il ben noto Lo & Behold Group, pertanto non stupisce che nel Po, il ristorante all’interno della struttura, si possa mangiare divinamente. E le sorprese non finiscono qui: The Warehouse Hotel ha persino una piscina sul tetto! 

thewarehousehotel​.com

Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Leggi di più

New York Museum 01

Darling, ci vediamo al museo

Altro che «roba da museo»: ecco dieci novità che nel 2023 valgono più di una visita.

Leggi di più