condividi su

Anche nel 2023, i giardini del Lago di Costanza apriranno le loro porte dando il via alla Lunga Notte dei Giardini del Lago di Costanza”.

Da castelli e ville a musei e giardini di erbe aromatiche, da passeggiate con le fiaccole ai suoni degli anni Sessanta: giardini illuminati in modo suggestivo, musica e buon cibo attendono i visitatori della Lunga Notte dei Giardini del Lago di Costanza che si terrà quest’anno dall’1 al 3 settembre. Dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, una varietà di eventi e offerte trasformerà i giardini pubblici e privati della regione del Lago di Costanza in un luogo pieno di entusiasmanti scoperte. Saranno presentate storie, poesie e narrazioni legate ai giardini, accompagnate da elementi visivi, sculture artistiche, scenari sognanti e immagini fantastiche.

Qui puoi trovare una panoramica di tutti gli eventi.

bodenseegaerten​.eu

Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!
Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

Tartan 1

Design in vista

Ribelle ma rispettosa della storia, tradizionale e al tempo stesso moderna: abbiamo selezionato mostre di design che non dovresti perdere.

Spettacolo a quadri larghi

Il tartan, un tessuto tradizionale ma estremamente contemporaneo, caratterizzato da vivaci colori e semplicità, ricco di significato e adatto alla vita quotidiana, rappresenta tutto ciò. Il motivo scozzese a quadri, nelle sue innumerevoli varianti e sfumature di colore, è apprezzato e imitato in tutto il mondo. Pertanto, il Victoria & Albert Museum di Dundee ha dedicato una grande mostra a questo fenomeno, che rimarrà aperta fino al 14 gennaio 2024.

vam​.ac​.uk

Leggi di più

Ben Ganz 01

Swiss Design Awards: Uno svizzero a New York

I lavori di Ben Ganz contribuiscono spesso a creare l’identità di un brand.

A Ben Ganz non piace mai essere etichettato per quello che fa. Ben Ganz è un grafico, attualmente lavora a New York, ma le basi della sua attività odierna sono state gettate a Lucerna. Sebbene sia cresciuto a Berna, è stato proprio a Lucerna che ha studiato per poi frequentare un corso di formazione alla Yale University School of Art.

Ben Ganz produce progetti, immagini e oggetti creativi per una vasta gamma di clienti, provenienti sia dal settore artistico sia commerciale. Il suo talento consta nel saper esprimere la visione dei suoi partner attraverso i propri mezzi di comunicazione. A New York ha lavorato nel team di Michael Rock che si occupa di branding per lo studio di design 2×4. Durante questo periodo, Ben Ganz ha disegnato per due volte la confezione e l’illustrazione di una T‑shirt per Pradamalia, una linea di prodotti degli immaginari e futuristici Laboratori Prada. Si è ispirato inizialmente all’estetica presente nei laboratori, ha utilizzato lo stile sobrio delle confezioni dei prodotti farmaceutici contrapponendolo a illustrazioni realizzate a mano con matite colorate. Infine, ha collaborato anche con Nike.

Leggi di più

06. dicembre 2021 Nutshell Berge

Il richiamo della montagna

L’11 dicembre è la giornata internazionale della montagna. Ecco qualche dato interessante sui «giganti» del nostro pianeta.

Leggi di più