condividi su

Quest’anno il festival Festspiele di Bregenz festeggia i suoi primi 75 anni.

Dopo aver dovuto cancellare l’edizione del 2020 a causa della pandemia, Hans-Peter Metzler, presidente del festival, aspetta fiducioso di poter inaugurare la prossima stagione che, in occasione del giubileo, promette di coniugare sapientemente tradizione e novità. A luglio ed agosto 28 serate saranno dedicate al «Rigoletto» di Giuseppe Verdi; la scenografia, capace di seguire la trama grazie a complesse tecnologie, sarà come di consueto spettacolare. Il festival si aprirà il 21 luglio 2021 al teatro Festspielhaus con l’opera di Arrigo Boito «Nerone». Suonerà l’Orchestra Sinfonica di Vienna diretta da Dirk Kaftan. L’ensemble austriaco è fedele al festival elvetico sin dalla sua primissima edizione nel 1946 e in questa stagione presenta anche opere epocali di Richard Wagner e Joseph Haydn della serie di concerti «Orchesterkonzerte».

bregenzerfestspiele​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!
Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!

01. dicembre 2022 Serien Weihnachten

Un Natale da Film

Panettone, pandoro e biscottini al pan di zenzero sono di nuovo ovunque e ciò significa solo una cosa: è giunta l’ora di dare uno sguardo alle serie in streaming che ci aspettano questo Natale!

Netflix

Il Natale non sarebbe lo stesso senza il racconto di Natale per eccellenza. Non stupisce quindi che il grande classico di Charles Dickens venga spesso riproposto in salse diverse. Il 2 dicembre di quest’anno è in uscita «Scrooge: canto di Natale», un film musicale d’animazione che racconta il grande classico sotto una luce diversa. Forse un po’ più profondo è invece il film «The Noel Diary» , disponibile da fine novembre. In «Falling For Christmas» incontriamo Lindsay Lohan nel ruolo di Sierra, ereditiera di una famiglia di albergatori che dopo un incidente sugli sci perde la memoria e si ritrova ospite di un affascinante proprietario di una baita e della figlia di lui. Anche questo film è disponibile su Netflix a partire da fine novembre. Dai primi di novembre, inoltre, è online la seconda parte de «La famiglia Claus». E si parla già di una terza parte che è già in lavorazione e la cui uscita è prevista per il 2023. Anche la commedia «Christmas With You» e il film per tutta la famiglia «Natale a Misteltoe Farm» sono disponibili su Netflix da novembre. 

Leggi di più

06. novembre 2023 Tiffany 5

L'effetto wow

I marchi più importanti trasformano le loro boutique in punti di riferimento che dettano le tendenze. Una passerella di design alla moda.

L’ambiente retrò e disinvolto con tavole da surf e moto d’epoca di Breitling a Monaco di Baviera o le opere di Erwin Wurm presso Louis Vuitton a Vienna, la pop art di Hublot, Damien Hirst e l’impressionante cupola sul soffitto di Bucherer a Las Vegas. Cartier a Parigi che ha un intero team di designer e architetti d’interni, tra cui Laurène Barbier-Tardrew, Romain Jourdan, Laura Gonzalez, Claire Bétaille e Bruno Moinard: ovunque si guardi, non sono solo i prodotti dei lussuosi negozi ad attirare l’attenzione, ma sempre più spesso le boutique stesse. In questo modo, in tutto il mondo si vengono a creare degli spazi d’arte unici che plasmano il paesaggio urbano e le tendenze del design.

Leggi di più

New York Museum 01

Darling, ci vediamo al museo

Altro che «roba da museo»: ecco dieci novità che nel 2023 valgono più di una visita.

Leggi di più