condividi su

Gioie del palato nella terra del Pinot Nero.

Per oltre un mese, per la precisione dal 28 aprile al 4 giugno 2023, potrai gustare il meglio delle cucine e delle cantine della regione di Sciaffusa, terra del Pinot Nero. Nell’ambito di questo speciale festival gastronomico, 23 ristoranti di alto livello cucineranno un menù gourmet a più portate appositamente creato per l’occasione. Non ci sono limiti alla fantasia e ogni portata sarà accompagnata da un vino locale consigliato dal ristoratore. I variegati menù riflettono in un certo senso il panorama culinario della regione: qui i buongustai potranno assaggiare sia i piatti dei ristoranti premiati da Gault&Millau sia un’eccellente cucina casalinga. L’attenzione è naturalmente rivolta alla cucina regionale. La maggior parte dei ristoratori utilizza, nella creazione dei propri menù, prodotti tipici. Si consiglia la prenotazione!

blauburgunderland​.ch

26. febbraio 2024 Sekt

Lifestyle Trend: Rosé Revolution

Se il rosso e il bianco hanno a lungo dominato la scena, ora è il grande momento del vino rosé.

Il rosé è stato il primo vino al mondo. E oggi sta rivendicando proprio questo primato. La rivoluzione rosé è in pieno fermento. Se negli ultimi secoli il rosso e il bianco si sono contesi i riflettori, il futuro del vino è decisamente rosé. Si tratta di una tendenza destinata ad affermarsi. Una questione di qualità e stile. Un simbolo della bella vita. Una visione estetica e di contenuto. Non c’è da stupirsi che celebrità come Kylie Minogue abbiano ispirato i vini rosé. Ma ancora più entusiasmanti sono tutte le meravigliose cantine che portano avanti la rivoluzione del rosé in tutto il mondo. Sascha Lichine e le sue Caves D’Esclans sono la prova vivente di questo successo. La tenuta in Provenza di Lichine produce vini di classe mondiale grazie ad attrezzature all’avanguardia e, soprattutto, a grande competenza e passione. Con nomi accattivanti come «The Pale», «The Beach» e «Rock Angel», coglie in pieno la tendenza del momento e il gusto del futuro.

Leggi di più

05. marzo 2024 Cheers mit Stil

Brindisi con stile: The World’s Best Bars

I 3 migliori indirizzi di tendenza per nottambuli e intenditori: da Barcellona a New York e Città del Messico.

Qual è il posto migliore per godersi un drink? The World’s 50 Best Bars 2023 sponsorizzato da Perrier, ha la risposta che cerchi! L’elenco comprende 28 città, da Bangkok a New Orleans e Singapore. Ma chi si aggiudica il primato?

Leggi di più

29. marzo 2023 Turicum Distillery 08

Ad alta gradazione

I distillati «di Zurigo per Zurigo».

Nel 2013 ha inizio la storia della Turicum Distillery, ormai un’istituzione rinomata a livello mondiale, quando Merlin Kofler e Oliver Honegger, oggi a capo dell’azienda, durante un tour di distillerie di gin in Inghilterra, decidono di iniziare a produrre e commercializzare il proprio gin. Un progetto, questo, che riescono a realizzare nell’arco di due anni, con l’aiuto degli amici Philip Angst e Oscar Martin. L’idea era quella di dar vita a un prodotto autentico e di alta qualità che rappresenti Zurigo e che possa essere celebrato anche al di fuori dei confini della città. Il motto «da Zurigo per Zurigo» è senz’altro valido ancora oggi, anche se la premiata distilleria gode ormai di un’eccellente reputazione internazionale e i suoi prodotti sono disponibili anche all’estero.

Leggi di più