condividi su

Gioie del palato nella terra del Pinot Nero.

Per oltre un mese, per la precisione dal 27 aprile al 1 giugno 2023, potrai gustare il meglio delle cucine e delle cantine della regione di Sciaffusa, terra del Pinot Nero. Nell’ambito di questo speciale festival gastronomico, 22 ristoranti di alto livello cucineranno un menù gourmet a più portate appositamente creato per l’occasione. Non ci sono limiti alla fantasia e ogni portata sarà accompagnata da un vino locale consigliato dal ristoratore. I variegati menù riflettono in un certo senso il panorama culinario della regione: qui i buongustai potranno assaggiare sia i piatti dei ristoranti premiati da Gault&Millau sia un’eccellente cucina casalinga. L’attenzione è naturalmente rivolta alla cucina regionale. La maggior parte dei ristoratori utilizza, nella creazione dei propri menù, prodotti tipici. Si consiglia la prenotazione!

blauburgunderland​.ch

Win
Zwiesel Glas

Un calice di artigianato

In palio 3 set di 2 calici da vino Allround della serie Duo di Zwiesel Glas!

03. aprile 2024 00662859 MAC Leo Social Statics 18

Macallan celebra il suo 200° anniversario

Sono passati duecento anni, eppure il whisky si è «mantenuto giovane».

Macallan compie 200 anni e li festeggia in grande stile: con il logo 200 Years Young e un video illustrativo. Il video racconta la storia del marchio di whisky, nato nel 1824 in una distilleria a Easter Elchies. L’azienda fu fondata da Alexander Reid. Oggi prosegue la celebrazione della sua eredità. Un aspetto che si ritrova anche nel logo dell’anniversario: con il suo motivo a onde, il design rimanda al legame che unisce le origini e il futuro di Macallan. Combina le anse del fiume Spey con le sinuose linee del tetto della distilleria. Richiama inoltre il simbolo dell’infinito, che ci ricorda l’importanza del tempo e della tradizione per le generazioni.

themacallan​.com

Leggi di più

American Bar Gütsch 03

Agitati e mescolati

I più bei bar della Svizzera, i migliori barmane tutto quello che un mixologist alle prime armi deve sapere.

Non c’è modo migliore per concludere una giornata che sorseggiare un buon drink in un cocktail bar dall’atmosfera elegante o su una romantica terrazza panoramica. Di seguito offriamo una carrellata dei bar e delle terrazze più belle della Svizzera, puntiamo i riflettori su due dei migliori barman al mondo e, per concludere, presentiamo una selezione di accessori utilissimi per il vostro personalissimo bar domestico. 

Leggi di più

Cafe Glücklich 05

Cafe Glücklich

Il nome è tutto un programma: bontà culinarie e specialità di caffè che donano la felicità.

Il Cafe Glücklich sorge nel cuore di Zugo, a pochi passi dalla stazione. Dal 2018, ogni giorno dal martedì al sabato alle ore 14:00, qui vengono servite squisite specialità a base di caffè e deliziosi spuntini. Nell’arco della giornata l’atmosfera cambia e, da tranquillo bar caffetteria, il Glücklich — che tradotto significa «felice» — si trasforma in spensierato locale dove sorseggiare cocktail. La scelta è davvero allettante. Inoltre, su richiesta, gli abili barkeeper possono preparano al momento anche drink personalizzati. Dai classici come il Negroni, passando per il Cosmopolitan, fino alle creazioni più originali, come Happy Mule a base di Vodka, lime, ginger beer e sciroppo al basilico fatto in casa, c’è l’imbarazzo della scelta. Non abbiamo dubbi che chi frequenta il Glücklich ne uscirà «felice»! Per non dimenticare gli eventi ospitati regolarmente e apprezzati per l’atmosfera coinvolgente. Il merito è anche dei DJ.

cafe​-gluecklich​.ch

Leggi di più