condividi su

Un giretto nell’Adriatico? Certo, possibilmente a bordo del proprio yacht. Questo sogno di mezza estate ce lo realizza Exclusive Gulets con i suoi yacht di lusso che ci fanno sentire dei milionari. Il Nocturno, ad esempio, è un modello particolarmente sinuoso ed elegante: una casa galleggiante di lusso che può ospitare fino a dodici persone nelle sue sei cabine decorate in colori tenui ed eleganti.

E dove ci porterà questo yacht? La risposta è semplice. Innanzitutto, nel blu dipinto di blu, e poi ovunque ci porti il cuore, nei più bei posti irraggiungibili a piedi e via terra: nelle baie da sogno, e verso meravigliose spiaggette, nascoste sotto ripidi costoni rocciosi costellati di pini marittimi, che in Croazia abbondano più che in ogni altro paese mediterraneo. Per non parlare delle innumerevoli grotte sottomarine, delle scogliere disabitate e dei meravigliosi fondali tutti da esplorare. Il Parco nazionale delle Incoronate, arcipelago plasmato dai venti, è la meta ideale per tutti gli skipper.

Harmony V, altro yacht di lusso, preferisce invece esplorare altre baie, quelle della Grecia classica. La crociera organizzata da Windrose Finest Travel abbina le Cicladi con le loro caratteristiche case imbiancate a calce a Creta, l’isola di Zeus, e agli antichi siti del Peloponneso come Monemvasia e Nafplio. In mezzo ad essi, la vasca da bagno di Poseidone.