condividi su

Familiare e ambiziosa: ecco come si presenta Emil Frey AG in occasione del grande anniversario.

Il 1° ottobre 1924, il meccanico e pilota motociclistico Emil Frey aprì un’officina per biciclette e motociclette nella Schwingerstrasse di Zurigo. Un’iniziativa coraggiosa in un’epoca in cui la mobilità individuale era ancora agli albori. Eppure, il giovane si rivelò un brillante stratega non solo in pista, ma anche nell’allestimento della sua officina. Solo due anni dopo Emil Frey aprì il primo negozio di moto e divenne un partner sempre più ricercato per l’importazione di moto e auto in Svizzera, ad esempio per Jaguar o, nel 1967, per il marchio Toyota, all’epoca ancora poco conosciuto in terra elvetica. 

Un grande centro d’importazione a Safenwil, l’acquisizione del gruppo di autofficine Perrot Duval e l’apertura del Classic Car Center con un museo per gli appassionati di auto d’epoca: per la famiglia Frey non esistono progetti troppo grandi o ambiziosi. Ed è bene sottolineare che nei 100 anni di storia del Gruppo Emil Frey, al timone dell’impresa si sono avvicendate solo due persone: l’omonimo fondatore e il figlio Walter Frey che dirige l’azienda dal 1969. Con Emil Frey Racing, Lorenz Frey-Hilti è la terza generazione a portare avanti la passione della famiglia per le corse.

In occasione del 100° anniversario, ogni mese il Gruppo Emil Frey metterà in palio 100 premi per nove mesi, oltre a dodici auto da sogno nell’estrazione annuale. Da una visita all’Emil Frey Classic Center a un set di pneumatici e corsi di guida sportiva. Vai subito qui per registrarti e partecipare!

emilfrey​.ch