condividi su

Cantine e hotel dedicati al vino per la tua prossima vacanza — in Europa, Australia e Africa.

Fare una vacanza a diretto contatto con l’arte della viticultura è qualcosa di eccezionale, che si tratti di contribuire alla vendemmia, di trattamenti termali a base di uva o semplicemente di gustare nel proprio bicchiere il vino che sta maturando accanto a noi. Nella nostra serie, ti presentiamo alcuni dei più bei wine hotel in Austria, Portogallo, Svizzera, Italia, Australia e Sudafrica. 

PORTOGALLO

Six Senses Douro Valley 

La Valle del Douro è la più antica regione vinicola del mondo ed è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la sua bellezza. Questo patrimonio si riflette nel Six Senses Douro Valley, che si propone come l’esperienza enologica e termale per eccellenza. Oltre a tre ristoranti, a una cantina ben fornita e a una spa di 2200 m² , gli ospiti possono pestare l’uva a piedi nudi, esplorare la Valle del Douro in bicicletta o seguire corsi di degustazione del vino. 

sixsenses​.com

Torre de Palma Wine Hotel 

Pareti imbiancate a calce, mobili vintage e strutture in legno ti faranno sentire in una camera del Torre de Palma Wine Hotel come a casa. Tra vecchi vigneti, dolci colline e zoccoli di cavalli, i coniugi Rebelo hanno creato un vero e proprio gioiello. Gli ospiti possono sperimentare la viticoltura tradizionale, degustare, pestare l’uva, esplorare la regione in sella a cavalli lusitani e godersi una vacanza romantica e selvaggia. 

designhotels​.com | torredepalma​.com

AUSTRIA

Loisium Langenlois

Situato tra i vigneti della Kamptal, in Bassa Austria, il Loisium Langenlois si presenta come una simbiosi tra storie vinicole tradizionali e stile di vita moderno. L’architettura di Steven Holl si fonde con il paesaggio naturale modellato dalla viticoltura. 112 camere e suite, un club spa con piscina esterna riscaldata e laghetto balneabile e le prelibatezze della più raffinata cucina non lasciano nulla a desiderare. 

loisium​.com

Scheiblhofer Resort

Il nome Scheiblhofer è sinonimo di vini di altissima qualità. Recentemente, l’azienda vinicola ha iniziato a mostrare anche il suo lato migliore di ospitalità con lo Scheiblhofer Resort. Il design moderno incontra il relax e il piacere. Ce n’è per tutti: dalle degustazioni di vino all’escursione sull’Andreasberg, con vista sul vigneto, passando per una giornata di relax nel centro benessere o per le specialità culinarie del ristorante Infinity. 

theresort​.at

SVIZZERA & ITALIA

Castello del Sole 

Situato direttamente sul Lago Maggiore ad Ascona, il Castello del Sole e la relativa azienda agricola e vinicola Terreni alla Maggia offrono un’esperienza di vacanza speciale. Bagni nella foresta, pesca a mosca, escursioni, birdwatching e naturalmente degustazioni di vino: qui le vacanze a 5 stelle per gli amanti della natura raggiungono un nuovo livello. La viticoltura è presente anche nel centro benessere, con la sua linea di cura a base di semi d’uva. 

castellodelsole​.com

Rosewood Castiglion del Bosco

Vigneti, città pittoresche e la dolce vita nella sua forma più pura: la Toscana fa battere i cuori di tutti. Un’atmosfera speciale si crea in mezzo a questa bellezza naturale al Rosewood Castiglion del Bosco, con 42 suite, undici ville, un ristorante, una trattoria, un’area benessere, una piscina a sfioro e una cantina proprio accanto. Qui gli ospiti possono sentirsi signori del castello e gustare il Brunello di Montalcino, famoso in tutto il mondo. 

rosewoodhotels​.com

AUSTRALIA & SUDAFRICA

Jackalope Hotel

Lo stravagante Jackalope Hotel è situato a circa 100 km da Melbourne. Questo hotel di lusso pluripremiato è circondato dalle vigne della regione vinicola della Mornington Peninsula, famosa in tutto il mondo. Cantine, ristoranti, mercati e spiagge da sogno fanno parte di tutto il programma. Un altro aspetto entusiasmante: si trovano in qualsiasi angolo delle opere commissionate a noti artisti e designer, che trasformano l’hotel in un tempio del piacere e in un museo allo stesso tempo. 

jackalopehotels​.com

Mont Rochelle

Mont Rochelle è uno splendido hotel circondato da vigneti, che si sviluppa su 39 ettari a Franschhoek, una città nella provincia del Capo Occidentale in Sudafrica, nota anche come French Corner. In entrambi i ristoranti non solo si potranno ammirare le migliori viste, ma si potranno degustare anche i vini propri dell’hotel. Chi viaggia in gruppo e ama le cose particolarmente raffinate può prenotare la Manor House per sé e per i suoi compagni di viaggio. 

virginlimitededition​.com

20. febbraio 2023 Van Van Campers 08

L’ebbrezza della libertà

Il servizio noleggio svizzero VanVan Campers si specializza in vacanze in campeggio all’insegna del comfort.

È bello poter fare le valigie, salire su un minivan e partire verso il sole, lasciandosi alle spalle la vita di tutti i giorni e osservandola dallo specchietto retrovisore. Per non parlare poi della possibilità di fermarsi spontaneamente dove si desidera e di organizzare la vacanza secondo i propri ritmi. Un giorno in più in spiaggia perché le onde sono perfette per fare surf? Nessun problema. C’è tempo per passare un po’ più di tempo in quella incantevole cittadina di montagna? Certamente. Quando non c’è una prenotazione alberghiera ad aspettarvi, ma solo la strada, allora sì che si assapora l’ebbrezza della libertà.

Leggi di più

24. giugno 2022 Esplanade 3

Le terme del Veneto: dove il relax è di casa

Nell’hotel Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat tutto ruota intorno a design, relax e sostenibilità.

Montegrotto Terme è la seconda più importante città termale nella provincia di Padova e, grazie all’inconfondibile scelta di stile della proprietaria Patricia Gruber, ospita un luogo ricco di fascino, dedicato al lusso e al relax. Nell’hotel Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat gli interni in materiali ecologici sono in armonia con gli oggetti di design e le opere d’arte. L’obiettivo è chiaro: soddisfare appieno i desideri degli amanti del wellness. L’offerta accontenta tutte le esigenze in fatto di benessere e relax: dalle classiche cure con le acque termali dei Colli Euganei, alle piscine termali, dai percorsi Kneipp, alle saune finlandesi, fino ai trattamenti di bellezza con i prodotti Ligne St. Barth oppure Sothys. Il piacere gastronomico è affidato alle proposte del ristorante Pepita e del Bistrò54, mentre le eleganti camere e suite promettono sonni lunghi e indisturbati.

esplanadetergesteo​.it

Leggi di più

25. gennaio 2023 Pnoes Tinos 03

In armonia con gli elementi

L’architettura di PNOĒS Tinos crea sintonia fra gli elementi terra, aria e acqua, creando un’oasi di quiete.

La bellezza aspra del paesaggio greco, i villaggi pittoreschi, le baie semideserte, i mulini a vento idilliaci e la chiesetta di Panagia Evangelistria, rinomata meta di pellegrinaggi: l’isoletta di Tinos nell’arcipelago delle Cicladi non è ancora stata presa d’assalto dal turismo e preserva il suo carattere autentico. Nell’estate del 2022 la sua offerta ricettiva si è arricchita di una nuova gemma: PNOĒS Tinos consta di tre ville, la cui architettura, merito di Aristides Dallas, ricalca in tutto e per tutto gli elementi chiave dell’isola. Linee definite attraversano terra, aria e acqua, mentre dalla sapiente simbiosi fra artigianato tradizionale e tecnologie moderne nasce un’atmosfera di pura quiete. Muretti a secco e superfici imbiancate in calce rispecchiano la tipica architetture delle Cicladi, mentre le strutture minimaliste in acciaio e legno alternate a spazi aperti e ariosi aggiungono un tocco di fascino moderno. Dalla piscina privata alle vicine spiagge, praticamente intonse, fino alle escursioni in zona: PNOĒS accompagna i suoi ospiti alla scoperta della libertà di movimento. Anche l’isola è lieta di accogliere i suoi ospiti offrendo oggetti, prodotti e manufatti decorativi degli artigiani locali. 

pnoestinos​.gr
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Leggi di più