Il marchio romano di gioielli, orologi, accessori e profumi di lusso festeggia il suo 140° anniversario.
Anche la leggendaria e bellissima regina Cleopatra amava i serpenti e la loro forte carica simbolica. Il mitico rettile riveste da sempre un ruolo fondamentale nella mitologia, poiché simbolo di immortalità e saggezza, ma anche di vitalità e ringiovanimento.
Non è un mistero che Sotirio Bulgari, il celebre fondatore dell’omonimo marchio di lusso, che nel 2024 festeggerà il suo 140° anniversario, avesse un debole per la famosa creatura mitologica, visto che da molti anni i suggestivi serpenti sono il segno distintivo dei capolavori della collezione di gioielli e orologi Bulgari. La cosiddetta collezione Serpenti di Bulgari, incentrata sul rettile del brand, avvolge con intramontabile eleganza il collo delle celebrità e risplende su polsi, orecchie e dita.
L’eccezionale fattura, unita alla tecnologia rivoluzionaria e allo straordinario design, è sempre stata particolarmente apprezzata anche da star e celebrità. Per esempio, negli anni Sessanta la grande star hollywoodiana Elizabeth Taylor non si limitava a indossare i gioielli Serpenti durante le riprese di «Cleopatra», ma era un’appassionata estimatrice di Bulgari anche al di fuori dei set cinematografici. Come lei molte altre celebrità, dalla nota direttrice di Vogue Diana Vreeland passando per Romy Schneider fino alla cantante statunitense Alicia Keys, hanno sfoggiato i loro gioielli Serpenti. Oggi la chiusura a testa di serpente adorna persino una collezione di borse. Nell’anno del suo anniversario, la collezione Serpenti continua a far parlare di sé con straordinari capolavori.
Billy, Mickey e Loulu
Classici svedesi
Il negozio di mobili IKEA festeggia il suo 80° anniversario e per l’occasione lancia una serie di prodotti che celebrano gli iconici classici IKEA. La collezione Nytillverkad comprende mobili, tessili e altri oggetti per interni dal design audace e colorato.
Bellezza di carattere
Hollie Bonneville Barden, stella del design dei gioielli, crea capolavori per donne di carattere; in questa intervista ci parla del suo approccio intuitivo e della forza dell’ispirazione.
Giovanissima, all’età di appena 24 anni, presenta a Parigi la sua prima collezione High Jewellery; da allora il nome di Hollie Bonneville Barden è indissolubilmente legato alla scena mondiale del design dei gioielli. Ora questa creativa di spicco internazionale, nata in Inghilterra, ha presentato a Vienna per Bucherer Fine Jewellery la sua High Jewellery Collection «Inner Fire» in edizione strettamente limitata. Il titolo è una dichiarazione di intenti che questa creativa, dal carattere estroverso ed entusiasta, segue in prima persona; inoltre ha aperto un «Open Space» ricco di fonti di ispirazione ed intuizione. Ma come nascono i sui capolavori? Hollie Bonneville Barden lo ha svelato a moments! In più, nella nostra intervista, ci spiega come mai la natura sia così trendy e perché, per lei, la vera bellezza sia sinonimo di autenticità.
Come un arcobaleno
L’orologeria si ispira ai vibranti colori dell’arcobaleno che si estendono dal quadrante, alla cassa e persino al cinturino.
Leggi di piùEurope — giugno 2024
Minimalismo d’effetto: Dunas de Formentera
Quest’estate, un nuovo hotel in stile minimalista aprirà i battenti nell’isola delle Baleari di Formentera.
— maggio 2023
Progetti futuri
Interior
La tonalità Pantone 2024 fa entrare il colore nella tua casa
«Peach Fuzz» è il colore dell’anno e dona al tuo arredamento una delicata tonalità fruttata.