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Il marchio romano di gioielli, orologi, accessori e profumi di lusso festeggia il suo 140° anniversario.

Anche la leggendaria e bellissima regina Cleopatra amava i serpenti e la loro forte carica simbolica. Il mitico rettile riveste da sempre un ruolo fondamentale nella mitologia, poiché simbolo di immortalità e saggezza, ma anche di vitalità e ringiovanimento. 

Non è un mistero che Sotirio Bulgari, il celebre fondatore dell’omonimo marchio di lusso, che nel 2024 festeggerà il suo 140° anniversario, avesse un debole per la famosa creatura mitologica, visto che da molti anni i suggestivi serpenti sono il segno distintivo dei capolavori della collezione di gioielli e orologi Bulgari. La cosiddetta collezione Serpenti di Bulgari, incentrata sul rettile del brand, avvolge con intramontabile eleganza il collo delle celebrità e risplende su polsi, orecchie e dita. 

L’eccezionale fattura, unita alla tecnologia rivoluzionaria e allo straordinario design, è sempre stata particolarmente apprezzata anche da star e celebrità. Per esempio, negli anni Sessanta la grande star hollywoodiana Elizabeth Taylor non si limitava a indossare i gioielli Serpenti durante le riprese di «Cleopatra», ma era un’appassionata estimatrice di Bulgari anche al di fuori dei set cinematografici. Come lei molte altre celebrità, dalla nota direttrice di Vogue Diana Vreeland passando per Romy Schneider fino alla cantante statunitense Alicia Keys, hanno sfoggiato i loro gioielli Serpenti. Oggi la chiusura a testa di serpente adorna persino una collezione di borse. Nell’anno del suo anniversario, la collezione Serpenti continua a far parlare di sé con straordinari capolavori.

bulgari​.com

22. febbraio 2024 Universal Geneve 01

Doppia celebrazione: Breitling e Universal Genève festeggiano l’anniversario

Nel 2024, i nuovi partner nel mondo dell’orologeria svizzera festeggeranno rispettivamente il 130° e il 140° anniversario.

A fine 2023 ha fatto scalpore la notizia che il produttore di orologi Breitling ha rilevato il prestigioso marchio Universal Genève. Pare che questa grandiosa operazione sia stata siglata per una cifra pari a 60 milioni di franchi, con l’obiettivo di rilanciare il marchio Universal Genève e riportarlo ai fasti di un tempo. Un’impresa alla portata del brand Breitling, capace di reinventarsi costantemente e mantenere un perfetto equilibrio tra passato e futuro. 

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12. dicembre 2023 Header Geschenkideen für Ihn

Idee regalo per lui

Dal drone al profumo: una guida ai regali per papà, fratello, partner e per tutti gli uomini straordinari della tua vita. 

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14. novembre 2023 Zum Artikel

Fresco autunno

Questa stagione si anima con tocchi di celeste e marrone ruggine.

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