condividi su

La straordinaria scultura di un’auto da corsa è il nuovo capolavoro di Bucherer.

In collaborazione con gli artigiani de L’Epée 1839, Bucherer ha arricchito il suo catalogo con una nuova scultura cinetica che affascina per il suo design innovativo e l’alto livello di maestria artigianale. Bucherer Exclusive L’Epée Time Fast Forward è un orologio scultura a forma di monoposto che richiama il design delle auto sportive classiche degli anni Cinquanta e rievoca le emozioni dei tempi d’oro delle corse automobilistiche. La tonalità scura della carrozzeria e il materiale high-tech in fibra di carbonio forgiata, realizzato appositamente per questa collaborazione, conferiscono alla scultura un tocco di modernità. Il motore è costituito da un movimento graduato con un’autonomia di marcia di otto giorni e un dettaglio che rappresenta una vera chicca: mediante trazione a ritroso, il motore meccanico si carica come una macchinina. È possibile acquistare questo esclusivo orologio da tavolo presso Juwelier Bucherer al prezzo di 38900 franchi. 

A marzo un altro pezzo forte di questa collaborazione andrà ad aggiungersi al portfolio: dettagli a seguire! 

bucherer​.com

05. marzo 2024 Beduine1

Fantastic Design

Future Bedouin dona forme spettacolari al design: una selezione d’eccellenza.

Leggi di più

28. dicembre 2020 Reiner Knizia c Koenneke

Un vero global player

Una serata trascorsa in casa con amici e famigliari davanti a un gioco di società è un momento ricco di emozioni, risate, riflessioni, consultazioni, mosse strategiche e persino qualche attimo di rabbia. Proprio in questi ultimi mesi, in cui abbiamo trascorso molto tempo a casa, i giochi di società sono tornati in voga. Anche se, ad essere sinceri, non erano mai passati di moda. Chi trascorre tante ore davanti allo schermo non potrà che apprezzare l’esperienza sensoriale del tutto diversa offerta dai giochi di società. Spesso, sfogliando i libretti con le regole del gioco, capita di chiedersi a chi sarà mai venuta in mente un’idea così geniale.

Leggi di più

Lora Sonney 08

Estremamente attraente

Presentazione della giovane stilista elvetica Lora Sonney.

La natura è la migliore delle artiste e una fonte inesauribile di ispirazione. E questo vale anche per Lora Sonney. Nata nel 1996, la stilista franco-svizzera, che ha già lavorato per case di moda rinomate come Céline e Marine Serre, ha già dimostrato la sua visione della moda con la sua collezione di punta. Ha conseguito la laurea triennale e un master presso la Haute école d’art et de design di Ginevra e ha ricevuto il Prix Master HEAD Firmenich per la sua collezione finale intitolata Hot sun, under a watercolor storm” nel 2021. Questo premio include l’opportunità di lavorare con i profumieri Firmenich per creare un profumo che accompagni la collezione. La creazione della fragranza Garden Party” è disponibile dalla fine dello scorso anno. L’ispirazione per la sua premiata collezione di punta, con la quale è stata anche tra i finalisti del 37° Festival Internazionale di Moda, Fotografia e Accessori di Villa Noailles Hyères, proviene dalla natura e dall’arte topiaria. Una riflessione intelligente su materiali e texture che incorpora idee innovative sul riciclo. Ad esempio, le canne da giardino vengono utilizzate sotto forma di fogli sottili per creare nuovi dettagli decorativi. Nei due anni in cui ha lavorato alla sua collezione, ha contattato aziende di giardinaggio per raccogliere i materiali necessari alle sue creazioni. Linee lunghe e pulite, colori e motivi forti caratterizzano i disegni di Lora Sonney. Modelli moderni e semplici da indossare, vicini all’artigianato, che mostrano chiaramente la gioia e la passione della stilista. Lora Sonney è senz’altro un nome da ricordare.

Segui Lora Sonney su Instagram e resta aggiornato sulle sue creazioni! 

Leggi di più