condividi su

Quando parliamo di cartoni animati pensiamo soprattutto a Walt Disney, Pixar o semplicemente alla nostra infanzia. Tuttavia, l’offerta di cartoni animati per adulti è altrettanto ampia.

Netflix

«Adam by Eve: A Live in Animation» è un film sperimentale di Netflix diretto dalla cantautrice Eve. Racconta la storia di una liceale di nome Aki la cui migliore amica scompare. In «Green Lantern: Beware my Power», l’ex marinaio John Stewart riceve un anello che gli conferisce poteri eccezionali e deve immediatamente imbarcarsi in un’avventura che lo porterà in un’altra galassia. «Pinocchio» di Guillermo del Toro racconta la storia del ragazzo di legno che va alla ricerca dell’amore e del senso della vita nell’Italia fascista degli anni Trenta in un cupo film d’animazione in stop-motion su Netflix. «The House» è un film d’animazione in stop-motion composto da tre capitoli e che racconta le folli esperienze degli abitanti di una casa misteriosa che vi hanno vissuto in epoche diverse. Lo speciale di Netflix «Nightmare of the Wolf — Bestiario» si addentra nel misterioso mondo della popolare serie fantasy «The Witcher» e spiega tutto ciò che c’è da sapere su manticore, spettri, lupi mannari e altri mostri. Secondo alcuni teorici della cospirazione, il mondo è governato da rettiloidi mutanti: è questa l’affermazione su cui si basa la trama della serie animata «Inside Job» su Netflix. La commedia racconta di un’autorità misteriosa il cui compito quotidiano è quello di coprire le teorie di cospirazione di questo mondo. Nella serie animata «Blood of Zeus», il semidio Erone, figlio di Zeus, cerca di farsi un nome. La serie animata «Arcane», basata sul gioco online «League of Legends», racconta del conflitto tra due città che si inasprisce a causa dell’invenzione di un nuovo tipo di droga che trasforma le persone in mostri.

Disney Plus

Disney Plus offre due delle serie animate più popolari per gli adulti: la serie di successo «I Griffin» tratta della vita quotidiana della famiglia Griffin e del protagonista Peter e non risparmia le critiche sociali. La 21ª stagione della serie animata è stata presentata in anteprima il 25 settembre 2022 sul canale statunitense Fox. Come preludio viene fatta una parodia dei film vincitori di premi Oscar «Il silenzio degli innocenti», «American Beauty» e «Forrest Gump». Le stagioni precedenti possono essere viste su Disney Plus. Continuiamo con la prossima serie cult: «I Simpson». La serie animata sulla famiglia Simpson, della fittizia cittadina statunitense di Springfield, sorprende sempre con umorismo ironico, satira pungente e idee bizzarre. Da qualche tempo, le stagioni dalla 1 alla 32 sono disponibili nel programma Disney Plus. Non si sa ancora quando si verdrà a stagione 33 su questa piattaforma. Finora è stata disponibile sull’emittente televisivo ProSieben. Il primo episodio della stagione 34 è stato trasmesso per la prima volta anche negli Stati Uniti il 25 settembre 2022

Amazon Prime

Un altro classico è disponibile su Amazon Prime: «South Park», una delle serie più popolari grazie alle sue battute crude combinate con critiche quotidiane. È inoltre la serie animata più popolare della televisione statunitense insieme alla longeva «I Simpson». Le stagioni 1 – 25 sono disponibili su Prime, mentre la stagione 26 può essere vista in streaming sul sito ufficiale di South Park. La serie comica d’azione «Harley Quinn» invece è probabilmente ancora piuttosto sconosciuta. Dopo aver rotto definitivamente con il Joker, Harley Quinn cerca di diventare la regina del crimine di Gotham da sola. La serie introdurrà anche altri personaggi DC come Poison Ivy, oltre a nuovi eroi e cattivi.

Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

Bodensee 01

Incantesimo floreale sul lago di Costanza

Anche nel 2023, i giardini del Lago di Costanza apriranno le loro porte dando il via alla Lunga Notte dei Giardini del Lago di Costanza”.

Da castelli e ville a musei e giardini di erbe aromatiche, da passeggiate con le fiaccole ai suoni degli anni Sessanta: giardini illuminati in modo suggestivo, musica e buon cibo attendono i visitatori della Lunga Notte dei Giardini del Lago di Costanza che si terrà quest’anno dall’1 al 3 settembre. Dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, una varietà di eventi e offerte trasformerà i giardini pubblici e privati della regione del Lago di Costanza in un luogo pieno di entusiasmanti scoperte. Saranno presentate storie, poesie e narrazioni legate ai giardini, accompagnate da elementi visivi, sculture artistiche, scenari sognanti e immagini fantastiche.

Qui puoi trovare una panoramica di tutti gli eventi.

bodenseegaerten​.eu

Leggi di più

30. settembre 2022 Lächeln 02

Facciamoci una risata!

Ogni anno, il primo venerdì di ottobre si celebra la giornata internazionale del sorriso.

Leggi di più

10. marzo 2021 Poulain 05

Generazioni secolari

Michel Poulain, autore della scoperta delle Zone Blu, le aree demografiche ad alta concentrazione di ultracentenari, ci svela i fattori di tale longevità e gli insegnamenti che possiamo trarre per la nostra vita.

Leggi di più