condividi su

Anche se non è ancora arrivato il momento di fuggire verso paesi lontani, il nuovo Radisson Blu Resort Maldives è una meta da sogno da prendere in considerazione. A circa 105 chilometri dall’aeroporto della capitale Malé, sull’isola di Huruelhi, ad attendere gli ospiti vi sono 125 ville sulla spiaggia e su palafitta dotate di piscine private, vista mare e dei più moderni comfort. Nella vicina isola di Hanhaara Fushi, riservata ai soli adulti, la Blu Spa offre diverse spa e strutture wellness, mentre i sette ristoranti e bar del resort garantiscono che nessun palato rimanga insoddisfatto.

radissonhotels​.com

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

Six Senses Ibiza

Slow life, l’arte di rallentare

Hotel, resort su isole e intere regioni sviluppano dei nuovi concetti sostenibili per creare un modo di viaggiare migliore.

C’era una volta Ibiza. Non quella che conosciamo oggi, bensì l’altra Ibiza, quella degli hippies che si godevano qui il sole spagnolo, la vita e tutto il resto. È passato molto tempo, ma poiché si tratta di una storia dal fascino speciale, come la bellissima sensazione della salsedine sulla pelle, andare in giro a piedi scalzi, tutto questo adesso viene festeggiato in grande stile. Per farlo ci vorrebbero sei sensi. Six Senses. Esatto. La catena di hotel di lusso ha inaugurato l’anno scorso il primo resort certificato BREEAM delle Baleari sulla baia naturale di Xarraca. La parola BREEAM sembra un po’ come la tecnica di respirazione dell’OOOHM e questa vicinanza può certamente essere approfondita. Proprio come la sillaba sacra degli indù, il sistema istituito dal British Building Research Establishment negli anni 80 è a capo di tutte le altre certificazioni che considerano la sostenibilità e l’impatto ambientale degli edifici.

Leggi di più

Zypern Amara 01

Cyprus Hills

Il fascino multisfaccettato di Cipro con l’hotel AMARA, una vera e propria perla dell’isola.

Sono l’offerta variegata, la ricca storia culturale e il meraviglioso paesaggio naturale ad affascinare i turisti di Cipro, la terza isola più grande del Mediterraneo.

Il colore turchese dell’acqua limpida e le infinite spiagge sabbiose sono ideali per godersi momenti di relax e fare una nuotata. Spostandosi dalla costa si possono seguire le orme del movimentato passato di Cipro. Grazie ai suoi numerosi siti archeologici, ai mosaici romani e alle tombe reali, l’antica città di Paphos è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Quest’«isola degli dei» è il luogo perfetto anche per le attività sportive. È una meta ambita grazie al clima mite presente tutto l’anno, un totale di quattro campi da golf a 18 buche, sentieri escursionistici con numerosissimi itinerari e anche una piccola area sciistica.

Per una vacanza rilassante in spiaggia, un viaggio culturale o all’insegna dello sport Cipro è, quindi, la destinazione ideale in ogni stagione grazie ai suoi 300 giorni di sole all’anno.

Leggi di più

Walk the City

Walk the City

Scopri quattro città svizzere a piedi.

Il periodo che va dall’inizio dell’autunno alla primavera è ideale per delle brevi escursioni in città o qualche weekend fuori porta. La meta non deve essere sempre necessariamente Londra o Parigi, ci sono posti bellissimi anche nelle tue vicinanze. Cosa ne dici di un weekend all’insegna della cultura con la tua migliore amica a Basilea o di un paio di giorni savoir-vivre nella bellissima Losanna? Che si tratti di visite autunnali ai musei, dell’accogliente trambusto dei mercatini di Natale in inverno o di lunghe passeggiate ai primi raggi di sole primaverili, il modo migliore per scoprire una città è a piedi. Per questo motivo, ti presentiamo quattro città svizzere per la tua prossima gita del fine settimana.

Leggi di più