condividi su

Nel 2024, i nuovi partner nel mondo dell’orologeria svizzera festeggeranno rispettivamente il 130° e il 140° anniversario.

A fine 2023 ha fatto scalpore la notizia che il produttore di orologi Breitling ha rilevato il prestigioso marchio Universal Genève. Pare che questa grandiosa operazione sia stata siglata per una cifra pari a 60 milioni di franchi, con l’obiettivo di rilanciare il marchio Universal Genève e riportarlo ai fasti di un tempo. Un’impresa alla portata del brand Breitling, capace di reinventarsi costantemente e mantenere un perfetto equilibrio tra passato e futuro. 

La notizia dell’acquisizione da parte di Breitling ha suscitato subito un’ondata di entusiasmo: Universal Genève gode attualmente di grande popolarità tra i collezionisti. Il marchio è sinonimo di cronografi e orologi da sera di elevata qualità tecnica con microrotori, un meccanismo brevettato da Universal Genève nel 1955. Motivo più che sufficiente per festeggiare, a cui quest’anno si aggiunge il 130° anniversario della manifattura di orologi. Venne fondata nel 1894 con il nome di Universal Watch a Le Locle da Numa-Emile Descombes e Ulysse Georges Perret. Nel 1919 l’azienda si trasferì a Ginevra. Inizialmente attiva solo nella produzione e commercializzazione di casse, corone, quadranti e movimenti, ben presto cominciò a produrre direttamente orologi, come il primo orologio a 24 ore o il noto modello di cronografo Compax. 

Anche Breitling ha motivo di festeggiare, visto che quest’anno aggiunge alla sua storia un altro traguardo decennale. Fondata nel 1884 da Léon Breitling a Saint-Imier, la manifattura di orologi ha oggi sede a Grenchen e dal 2017 è guidata con successo dall’amministratore delegato Georges Kern. Breitling ha delle sorprese in serbo per i suoi estimatori in occasione della storica ricorrenza. Al momento, Breitling fa parlare di sé per la collaborazione con la fashion designer Victoria Beckham che ha prestato il suo stile inconfondibile a una collezione limitata di Chronomat 36

breitling​.com | universal​.ch

22. febbraio 2021 Weibelweibel 03 Mellow

Accomodarsi con stile

WEIBELWEIBEL è sinonimo di poltrone e divani belli e sostenibili «Made in Switzerland».

Alta qualità, design senza tempo e comfort adatto ad ogni esigenza: sono questi i valori più importanti per Johannes e Lukas Weibel. Valori che, potremmo dire, hanno nel sangue. Nel 1965 il loro padre fondò la ditta Intertime che i due fratelli oggi portano avanti con successo. Ora, Johannes e Lukas Weibel hanno osato compiere un ulteriore passo di stile: con il loro nuovo brand WEIBELWEIBEL combinano sapientemente mobili su misura e produzione sostenibile.

Leggi di più

12. luglio 2021 Modedesigner Musen 05

Le muse del maestro

Alla scoperta delle muse ispiratrici dei grandi stilisti.

Oltre ad essere un creatore di moda, Karl Lagerfeld può essere anche definito come creatore di modelle. Nessun altro stilista è stato affiancato durante la sua carriera da così tante modelle come il leggendario maestro della moda. Quando si pensa allo stilista tedesco, lo si associa subito a una moda al di fuori del comune, a sfilate in pompa magna e allo speciale legame artistico con le sue muse.

Leggi di più

Header CES

Il mondo di domani

I punti salienti dei CES Innovation Awards 2023.

Ogni anno in occasione dei CES Innovation Awards vengono premiati prodotti di elettronica di consumo dal design eccezionale e dalla tecnologia straordinariamente avanzata. Le categorie di prodotti partecipanti sono numerose. Ecco alcuni dei vincitori più interessanti dell’edizione 2023.

Leggi di più