condividi su

Fino a gennaio 2023 il Kunsthaus Zürich ospita una retrospettiva sulle opere di Niki de Saint Phalle.

È considerata una delle artiste di maggior spessore del XX secolo ed è rinomata in tutto il mondo per le sue «Nana», grandi e variopinte figure femminili che, con la loro allegria, danno il volto allo stile inconfondibile di Niki de Saint Phalles. Ma l’espressione artistica della pittrice e scultrice franco-elvetica è molto di più. Alla sua produzione variegata e sfaccettata, a tratti anche eccentrica, cupa ed enigmatica, è dedicata una vasta retrospettiva nel Kunsthaus Zürich. Fino all’8 gennaio 2023 sono esposte oltre 100 opere che spaziano dai suoi esordi con i famosi «shooting paints» fino alla sua interpretazione di quesiti sempre attuali, dai ruoli nella società alle tematiche politiche. Questa mostra è l’ultima curata dal direttore Christoph Becker che, dopo 22 anni alla guida del museo, cederà le redini ad Ann Demeester. 

Niki de Saint Phalle
Kunsthaus Zürich
Fino all’8 gennaio 2023
kunsthaus​.ch

Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!
Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!

26. settembre 2022 Consortium Eventtechnik Gmb H

Festeggia l’inizio dell’autunno

Gli eventi imperdibili di ottobre 2022.

La prima edizione del suggestivo spettacolo Thuner Wasserzauber nel 2022 promette di incantare il suo pubblico con due diversi show serali e svariate esibizioni pomeridiane. Come lascia presagire il titolo stesso, l’acqua è l’elemento protagonista e, al ritmo coinvolgente di brani musicali del repertorio classico, rock, pop e persino della tradizione locale, verrà spruzzata fino a 30 metri di altezza da diverse fontane. La luce di fasci luminosi proiettati da fari, laser e spot con testina mobile, esalteranno gli zampilli e aggiungeranno alla scena un effetto luccicante. Uno spettacolo davvero indimenticabile!

Dal 30 settembre al 30 ottobre 2022
Wasserzauber Thun 2022
Thun

Leggi di più

01. novembre 2022 DAS ZELT

Must see, must do, must visit

Un novembre all’insegna di eventi emozionanti e suggestivi.

In occasione dell’evento di unihockey più importante al mondo, dal 5 al 13 novembre 2022 Zurigo e Winterthur si trasformano nel tempio di questo sport. 16 nazionali da tutto il pianeta si contenderanno il titolo di campioni del mondo sfidandosi di fronte a tifosi di tutte le età. Assieme a Svezia, Finlandia e Repubblica Ceca la squadra svizzera è una delle favorite per conquistare la medaglia d’oro. Ma non finisce qui: il campionato mondiale di unihockey mira a vincere una sfida che non si limita al campo di gioco. Infatti, grazie a idee e soluzioni innovative, l’edizione 2022 è la prima all’insegna della neutralità climatica per dimostrare che anche eventi di questa portata possono svolgersi nel segno della sostenibilità. 

Campionati mondiali di unihockey maschile 2022 (WFC 2022)
Dal 5 al 13 novembre 2022
Zurigo

Leggi di più

16. agosto 2021 Lucerne 01

Lucerna sulle note della musica classica

Il Festival di Lucerna all’insegna dello spirito innovatore e rivoluzionario.

Il festival di concerti di musica classica che si terrà dal 10 agosto al 12 settembre 2021 nella città del lago dei Quattro Cantoni è dedicato a innovativi compositori da Bach a Boulez. Inoltre, la manifestazione lascia spazio anche a brani che, in qualche modo, si discostano dalla «norma». Tra questi ultimi si contano le sinfonie di Anton Bruckner eseguite da orchestre di alto livello come la Royal Concertgebouw Orchestra diretta da Daniel Harding, la Staatskapelle Berlin diretta da Daniel Barenboim e la Lucerne Festival Orchestra diretta da Yannick Nézet-Séguin, così come capolavori musicali come «Le sacre du printemps» di Igor Stravinsky. Sono previsti anche Patricia Kopatchinskaja, Cecilia Bartoli, Juan Diego Flórez e Yuja Wang. Il programma dell’opera include «Partenope» di Händel, «La regina di picche» di Tchaikovsky e «Falstaff» di Verdi.

Festival di Lucerna
dal 10 agosto al 12 settembre 2021
lucernefestival​.ch

Leggi di più