condividi su

Un libro che ci mostra nuovi cammini per scoprire il mondo a piedi.

Sentieri nascosti e silenziosi che consentono di entrare in simbiosi con la natura. Scappare dalla routine quotidiana, lasciarsi alle spalle problemi e preoccupazioni e schiarirsi le idee è quello che tutti, di tanto in tanto, desidererebbero fare. Nel suo libro «Fernweh», l’escursionista australiano Cam Honan invita a esplorare sentieri spettacolari e poco noti degli angoli più remoti della Terra e non solo… perché anche a due passi da casa nostra si celano bellezze tutte da scoprire. Nel suo blog «The Hiking Life» Cam Honan, che finora ha percorso circa 90000 km, dà regolarmente spunti interessanti agli amanti delle camminate e delle escursioni. Dalle Alpi Giulie in Slovenia all’Otter Trail in Africa fino alla penisola Kamčatka, Cam Honan accompagna i suoi lettori in un viaggio intorno al mondo, fornendo numerosi consigli pratici, schede informative, descrizioni dettagliate e scatti mozzafiato che mostrano il nostro pianeta in tutto il suo splendore. Il libro è stato pubblicato dall’editore «gestalten» nel 2018 ed è disponibile con copertina rigida in inglese e tedesco.

gestalten & Cam Honan
The Hidden Tracks. Wanderlust off the beaten path explored by Cam Honan (EN)
gestalten​.com

06. ottobre 2021 L Albiousse 08

Un’oasi di tranquillità

L’Albiousse: il fascino dell’eleganza e della modernità.

Nella parte più antica e tranquilla della cittadina francese di Uzès, tra la cattedrale e il palazzo ducale, sorge L’Albiousse, una vera oasi di tranquillità, tanto amata dai viaggiatori più esigenti. L’edificio di questo boutique hotel che dispone di appena cinque camere fu costruito tra il XVI e il XVIII secolo. Negli interni risalta il netto, eppure armonico, contrasto tra la storia della struttura e il design moderno, come testimonia l’antico soffitto con i suoi stucchi artistici sormontato da un lampadario realizzato con dei tubi di ventilazione. Da qui è possibile partire in bicicletta o in macchina alla scoperta dei dintorni e ammirare i vigneti, famosi in tutto il mondo, i tradizionali frantoi, i campi di girasoli e lavanda, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, i pittoreschi borghi alpini e le profonde gole.

albiousse​.com

Leggi di più

19. marzo 2024 Haflinger Meran

Corsa ippica degli avelignesi a Merano

Il lunedì di Pasqua, gli avelignesi e i loro cavalieri apriranno ancora una volta la stagione delle corse a Merano in Alto Adige.

È ormai una tradizione: la corsa al galoppo degli avelignesi si terrà il lunedì di Pasqua, il 1° aprile 2024, nella città altoatesina di Merano. Protagonisti sono gli splendidi e robusti cavalli di montagna, che devono il loro nome al villaggio di Avelengo, vicino a Merano. Intorno alle 9:30 – 10:00, un festoso corteo con cavalli e cavalieri si sposterà dal centro di Merano al famoso ippodromo della città, che nel pomeriggio ospiterà la corsa ippica e inaugurerà la stagione delle corse all’Ippodromo di Merano. Tra una corsa e l’altra, il pubblico verrà allietato da intermezzi musicali, gruppi di ballo e Goaslschnöller. 

ippodromomerano​.it

Leggi di più

06. giugno 2021 Woodward 01

Opulenza sul Lago di Ginevra

The Woodward è la nuova meta del lusso a Ginevra.

Sin dal 1901 l’hotel, realizzato da François Durel in stile post-hausmanniano, sfoggia la sua elegante opulenza sul Quai Wilson. Ora Pierre-Yves Rochon, architetto di fama mondiale, l’ha completamente ristrutturato e rinnovato. A ciascuna delle ventisei suite è stata dedicata la massima cura per i dettagli, personalizzandole con un tocco di design. Ventuno di esse hanno una vista sul Lago di Ginevra, mentre la Presidential Suite un vero capolavoro di architettura d’interni, con sala da pranzo privata e loggia, offre un panorama mozzafiato. Nel nuovo The Woodward si potrà non solo soggiornare sontuosamente, ma anche farsi viziare dagli chef stellati Michelin Joël Robuchon e Alain Verzerol . Infine, gli ospiti potranno rilassarsi e farsi coccolare nell’area Spa di ben 1200 metri quadri, un autentico paradiso benessere con trattamenti della Maison Guerlain, una piscina coperta di 21 metri, una palestra, saune, bagni turchi e svedesi e una Jacuzzi.

oetkercollection​.com

Leggi di più