condividi su

Samsung Galaxy Z Fold3 5G

Immergersi totalmente in un film o in un videogioco, sfruttare infinite possibilità di multitasking o fare delle foto semplicemente perfette: questo è quanto promette l’ultimo arrivato in casa Samsung. Grazie al suo display pieghevole, il Galaxy Z Fold3 offre possibilità mai viste prima. Aperto, il display raggiunge le ragguardevoli dimensioni di 7,6’’ pollici. Lo smartphone è dotato di ben cinque fotocamere: una tripla fotocamera principale a 12 MP con funzione auto framing, una frontale che scompare sotto il display e anche una frontale esterna. Quindi in totale ben 5! Nella modalità flex il display si può anche dividere in più schermate: è possibile utilizzare in contemporanea fino a tre app e trasferire i file tra di esse con la tecnica del drag & drop. Chi ha più bisogno di un computer? 

samsung​.com

Questi nuovi gadget mobili sono innovazione pura.

HUAWEI WATCH-3-Serie

Questo tuttofare da polso forse non sostituisce ancora completamente il cellulare, ma ci si avvicina molto. Con la serie Watch‑3, Huawei si piazza direttamente nella categoria regina degli smartwatch. L’elegante corpo in titanio racchiude tutto ciò che noi utenti desideriamo. Questo smartwatch ha, tra le altre, le funzioni di frequenzimetro, saturimetro, contapassi e termometro cutaneo. Determinate funzionalità possono essere attivate con movimenti della mano e naturalmente è possibile anche ricevere chiamate e riprodurre playlist musicali. Huawei dispone anche di un proprio app store con la possibilità di scaricare oltre 100 workout per l’allenamento.

consumer​.huawei​.com

Apple iPad mini

Quattro colori, bordi sottili, rivestimento antiriflesso: il nuovo iPad mini colpisce sia per il design che per la performance. Dietro il display Liquid Retina 8,3“ si cela un chip bionico A15 che promette prestazioni superiori dell’80%. Inoltre, oggi Apple ha dotato i suoi piccoli gadget anche delle feature dei grandi. La modalità «inquadratura automatica» dell’iPad Pro consente alla telecamera ultragrandangolare da 12MP di seguire il soggetto ripreso. La connettività 5G è d’obbligo e una pratica porta USB‑C garantisce maggiore flessibilità. I più creativi possono optare inoltre per l’Apple Pencil, che trasforma l’iPad in un diario o un blocco da disegno digitale. 

apple​.com

Sony Xperia1 III

Con il suo nuovo Xperia, Sony ha subito registrato un paio di primati mondiali: quello più spettacolare è forse la prima fotocamera con teleobiettivo variabile che consente di scattare con due lunghezze focali allo stesso tempo. E non meno sorprendente è il primo display HDR OLED 4K6,5” e 120 Hertz. Difficile trovare una risoluzione migliore per film e gaming! Menzione d’onore per l’eccellente qualità del suono: Xperia1 III è il primo smartphone al mondo con reality audio a 360 gradi. 

sony​.ch

Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!
Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

Street Parade

A tutta velocità!

Gli eventi migliori di agosto 2023.

La SIMM (Swiss International Mountain Marathon) è un evento all’aperto unico nel suo genere dedicato a orientisti, atleti di montagna, appassionati di corsa, resistenza e avventura, trail runner, camminatori ed escursionisti, che vogliono cimentarsi in squadre di due persone, in coppia o con la famiglia. Questa prova di resistenza, della durata di due giorni, prevede cinque percorsi di diversa difficoltà. Il tragitto attraverso i punti di controllo previsti è a propria scelta e può essere superato solo con l’aiuto di una mappa e di una bussola, nonché delle proprie provviste e attrezzature di sicurezza. 

SIMM – Swiss International Mountain Marathon 2023
Dal 12 al 13 agosto 2023
Adelboden

Leggi di più

24. dicembre 2021 Nutshell Wein

Il nettare degli Dei

Tutto quello che vorresti sapere sul vino

Leggi di più

Streaming Oktober neu

Divertimento da paura

In occasione di Halloween vi proponiamo alcune serie, sia classiche che nuove, circondate da un’aura di mistero.

NETFLIX

Un bambino scomparso, una ragazzina misteriosa e tre buoni amici che vogliono vederci chiaro: ecco in breve gli elementi salienti della nuova serie «Stranger Things». Le stagioni dalla 1 alla 4 sono disponibili su Netflix, e la 5a è già stata confermata. Che Vanessa Van Helsing abbia dei precedenti illustri non è un segreto per nessuno. Nella serie «Van Helsing» si risveglia dal coma per ritrovarsi all’improvviso in un mondo post-apocalittico in cui imperversano terrificanti vampiri; le cinque stagioni sono già online. Invece, per seguire la serie Netflix «The Witcher» è necessario concentrarsi, perché racconta in parallelo tre vicende che, in parte, si svolgono in epoche diverse. Solo alla fine i filoni verranno ricongiunti e il quadro sarà completo. A fine giugno 2023 il witcher Geralt ritorna con la terza stagione della saga. «Riverdale» è ambientata nella cittadina da cui prende il titolo ed è ispirata ai fumetti Archie. La trama si sviluppa attorno a un orribile crimine da svelare, ma ben presto si scoprirà che ciascun abitante di Riverdale ha un terribile segreto da nascondere. La settimana stagione, con il gran finale, è disponibile da fine agosto.

Leggi di più