condividi su

Thierry Mugler protagonista di una retrospettiva al Musée des Arts Decoratifs.

Le sue audaci creazioni e il suo fiuto per lo spettacolo hanno fatto di Thierry Mugler uno degli stilisti più creativi del XX secolo. Modelli futuristici a spalle larghe e fuori misura, scolli profondi e un vitino da capogiro: i suoi abiti sono stati un punto di riferimento per la moda degli anni 80 e 90 e le sue sfilate in pompa magna hanno donato nuova vita all’haute couture. Ritiratosi dal mondo della moda nel 2002, si è poi ripresentato cancellando Thierry a favore del suo nuovo nome, Manfred, con un nuovo aspetto raggiunto con l’aiuto della chirurgia estetica e del bodybuilding, dimostrando di essere non solo un artista capace di reinventare continuamente la moda, ma anche sé stesso. La mostra «Thierry Mugler, Couturissime», organizzata dal celebre museo parigino, fonde tematicamente costumi, proiezioni animate, fotografie e musica, creando così uno spettacolo degno dell’eccentrico couturier. 

Thierry Mugler, Couturissime 

Musée des Arts Décoratifs
Fino al 24 aprile 2022
madparis​.fr

Win
GWS Tag des Designs

Giornata internazionale del design

Mettiamo in palio una caraffa e due bicchieri della serie Douro firmata Bodum!
Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

02. settembre 2022 Bahnmuseum

Oltre le rotaie

Il Museo ferroviario dell’Albula porta gli appassionati di treni e le famiglie in un viaggio alla scoperta della storia ferroviaria dei Grigioni.

I visitatori del museo vengono guidati in un percorso che mostra dettagliatamente gli aspetti tecnici, economici, sociali e culturali della ferrovia. Quali erano le difficoltà che bisognava superare? Chi si è fatto carico dei costi di costruzione? Quali sono state le conseguenze della ferrovia sulla valle? Cosa si prova a guidare un treno lungo tutta la valle? Al primo piano del museo si trova la mostra permanente dedicata a temi come «L’uomo e l’attraversamento delle Alpi», «I tempi della fondazione e il settore alberghiero», «Costruzione ferroviaria – aspetti tecnici e vita edilizia di tutti i giorni», «Viaggi e operazioni ferroviarie» e «sostenibilità e valori». La storia della Ferrovia Retica, così come i cambiamenti sociali ed economici dovuti alla costruzione della linea ferroviaria, vengono rappresentati con dei reperti originali provenienti dalla collezione e con dei mezzi multimediali. Esiste inoltre un percorso apposta per i bambini, dove gli viene spiegato sotto forma ludica come si costruisce e si mette in azione una rete ferroviaria.

Leggi di più

New York Museum 01

Darling, ci vediamo al museo

Altro che «roba da museo»: ecco dieci novità che nel 2023 valgono più di una visita.

Leggi di più

05. maggio 2021 Aufmacher Ägypten

Nella terra dei faraoni

Curiosità sull’affascinante mondo dell’antico Egitto.

Leggi di più