Da Rihanna a Miranda – i beauty brand delle star.
Belle, famose e con un fiuto particolare per le tendenze in ambito di cosmesi e make-up. Rihanna e J Lo sono solo alcune delle star che hanno lanciato un proprio beauty brand.
Fenty Beauty di Rihanna
Nel 2017, Rihanna ha creato la sua linea make-up «Fenty Beauty» che ha riscosso subito un enorme successo. La linea porta il cognome della cantante, Fenty, registrato già nel 2014. Quella di Rihanna è stata una vera idea rivoluzionaria: proporre molte più tonalità di fondotinta rispetto a quelle tradizionalmente reperibili sul mercato. Per questa ragione, Fenty Beauty è stato eletto dal Time Magazine come brand innovativo del 2017. Il bestseller assoluto della gamma è il fondotinta «Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation», nato dal desiderio di Rihanna di offrire ad ogni carnagione e tipo di pelle il prodotto ideale. Missione compiuta… in tutti i sensi! Oggigiorno Rihanna è una delle cantanti più ricche del mondo.
Kylie Cosmetics di Kylie Jenner
La giovane star dei reality non smette mai di sorprenderci. Come quando a soli 18 anni, i 15’000 rossetti «Kylie Lip Kit», finanziati con i proventi della sua carriera da modella, hanno registrato nel giro di un minuto il tutto esaurito. L’impresa della giovane Kardashian, ribattezzata Kylie Cosmetics nel 2016, vanta un’ampia gamma di trucchi appariscenti e sensuali, tra cui spiccano ombretti, highlighter e fard, con cui riscuote un incredibile successo.
KKW Beauty di Kim Kardashian
Chiaramente anche la sorella maggiore, Kim Kardashian, non ha tardato a riconoscere il potenziale del mondo della cosmesi e nel 2017 ha lanciato la propria linea di bellezza, la KKW Beauty. La gioia dei suoi fan è stata talmente grande che hanno preso subito letteralmente d’assalto uno dei primi prodotti, il «Creme Contour Highlight Kit».
Rare Beauty di Selena Gomez
La linea di cosmesi di Selena Gomez, la giovane stella del cinema, cantante e modella, include prodotti per il viso, eyeliner, fondotinta, rossetti e numerosi accessori. Per l’attrice americana l’aspetto sociale riveste un ruolo fondamentale: è proprio per questo che l’uno percento di tutte le vendite viene donato ad una fondazione che fornisce servizi di salute mentale. Dallo scorso luglio, i cosmetici Rare Beauty sono disponibili anche in Europa.
JLo Beauty di Jennifer Lopez
Chi non vorrebbe essere bella come JLo? La cantante e attrice latina è splendida nonostante abbia più di 50 anni. Con i prodotti JLo Beauty, i fan che si erano sempre chiesti quale fosse il segreto della sua bellezza oggi possono imitare facilmente la beauty routine del proprio idolo. I prodotti si vendono talmente bene, che sono andati a ruba prima ancora del loro lancio sul mercato a inizio 2021.
Kora Organics di Miranda Kerr
La modella australiana Miranda Kerr crede sin da bambina nel potere dei cristalli. Per questo motivo porta sempre con sé un cristallo di quarzo rosa, in tasca o nel reggiseno. Il quarzo rosa non può inoltre mai mancare nella sua routine di bellezza del mattino. Non sorprende quindi che per la sua linea di cosmesi eco-bio abbia deciso di puntare proprio su questa gemma: tutti i prodotti sono filtrati attraverso cristalli di quarzo rosa che trasmette energia positiva ai suoi fan e un tocco di successo in più all’ex angelo di Victoria’s Secret.
Haus Laboratories di Lady Gaga
«L’ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è un altro marchio di bellezza, ma non è così un peccato!» – con queste parole Lady Gaga aveva annunciato su Instagram il lancio ufficiale del suo brand. Il rossetto «Sparkle Lipstick» di Haus Laboratories, presentato nel novembre 2019 insieme al partner Amazon, dopo soli due giorni era già al primo posto tra i rossetti più venduti dal colosso dell’e‑commerce. Il primo ottobre Lady Gaga ha presentato la paletta di ombretti super pigmentati dall’omonimo titolo del suo nuovo album Live for Sale.
Rose Inc. di Rosie Huntington-Whiteley
Anche la supermodella Rosie Huntington-Whiteley ha fatto il suo ingresso nel mondo della cosmesi con il marchio Rose Inc., lanciato negli scorsi mesi estivi. La modella si era già posizionata come esperta del beauty grazie al suo blog, creato per trasmettere ai fan la passione per la bellezza e creare un senso di comunità. I prodotti della sua linea sono attualmente disponibili sul sito web dell’azienda roseinc.com. Durante lo scorso settembre, la musa della moda ha annunciato che presto la collezione verrà ampliata con nuovi e incredibili prodotti.
01. dicembre 2020
Aspira e pulisce in un solo passaggio
Ecco una buona notizia per chi preferisce godersi il tempo libero invece che passare ore ad aspirare la polvere e lavare i pavimenti. I moderni robot aspirapolvere e lavapavimenti di iRobot sono dei veri e propri elfi della casa, pronti ad offrire il proprio aiuto.
01. dicembre 2020
Momenti d‘oro
Gioielli senza tempo che promettono brillanti prospettive per l’inverno.
Leggi di più01. settembre 2021
Dalla testa a i piedi
In questa stagione i creatori di tendenze puntano sul color cammello, versatile e adatto anche al look all-over.
Leggi di più