condividi su

La soprano svizzera Regula Mühlemann sta conquistando rapidamente i palcoscenici di tutto il mondo.

Nel giro di pochissimo tempo, Regula Mühlemann si è affermata come una straordinaria cantante della sua generazione. Grazie al suo timbro incredibilmente bello e alle sue interpretazioni toccanti, questa artista svizzera incanta sia il pubblico che i critici. Uno dei suoi successi più recenti è stato il suo brillante ruolo di Pamina al Festival di Salisburgo nel 2022, che ha ulteriormente confermato la sua posizione come stella emergente nel mondo della musica. Inoltre, nel corso dell’anno, ha vinto il prestigioso premio OPUS Klassik insieme all’ensemble «CHAARTS Chamber Artists» dell’Aargau.

Oltre ai suoi impegni nell’opera, Regula Mühlemann è in grado di affascinare il suo pubblico anche nei concerti. Si esibisce in tournée con vari programmi, collaborando con rinomati direttori d’orchestra e orchestre di fama mondiale. In quanto artista esclusiva di Sony Classical, ha già pubblicato diversi album di successo. Il suo ultimo lavoro, «Fairy Tales», uscito nell’ottobre 2022, trasporta gli ascoltatori in un mondo fiabesco di fate e ninfe.

regulamuehlemann​.com

LIVE

IL FLAUTO MAGICO | Théâtre des Champs-Élysées, Parigi
14, 16, 18, 20, 22, 24 novembre 2023

IL PIPISTRELLO | Wiener Staatsoper, Vienna
31 dicembre 2023

IL PIPISTRELLO | Wiener Staatsoper, Vienna
1, 3, 6 gennaio 2024

CARMINA BURANA | Théâtre des Champs-Élysées, Parigi
25, 26 gennaio 2024

RECITAL DI CANTO | Carnegie Hall, New York City
8 maggio 2024

Win
Foxtrail Header Neu 01

Caccia del tesoro con Foxtrail

Vinci un buono Foxtrail per due persone!

01.luglio.2023 Serien Juli

Notti d’estate

Nella nostra edizione speciale dedicata ai mesi estivi ti presentiamo alcuni classici e alcune nuove uscite che andranno sicuramente bene per le serate più miti.

Netflix

Iniziamo un viaggio nostalgico negli anni 80 con «Wet Hot American Summer». Nel 2001, la parodia delle tipiche commedie sexy adolescenziali degli anni 80 come «Pop Lemon» fu un vero e proprio flop al cinema. Negli anni poi è diventato un film di culto nel quale recitavano molti volti noti del cinema e della televisione odierna. Netflix ha trasformato questa commedia cult in addirittura due miniserie con otto puntate ciascuna. Il prequel si svolge durante la prima giornata di campeggio estivo (quindi prima del film) mentre il sequel ben dieci anni dopo. In entrambe le serie si ritrovano la maggior parte dei protagonisti del film. In «Un’estate travolgente», Summer Torres, dopo esser stata espulsa nuovamente dalla scuola, viene spedita da alcuni conoscenti sulla costa australiana. All’inizio, la ragazza di città non ama il paesino di Shorehaven. Ma non ci vuole molto prima che Summer inizi a prendere a cuore la sua nuova casa, le persone che vi abitano e il surf. La prima stagione è disponibile su Netflix e un’altra stagione è già in produzione. Dopo che Camilla e Vincenzo si sono conosciuti in «Sotto il sole di Riccione», la loro storia d’amore continua in «Sotto il sole di Amalfi». Un’estate insieme piena di amore, passione e amicizia li aspetta.

Leggi di più

01.agosto.2023 Streaming August

Da Marvel a DC

Eroi complicati, ibridi adorabili e jedi esperti: ecco alcuni adattamenti televisivi di fumetti che vale la pena vedere.

Netflix

La serie «The Umbrella Academy» si basa sull’omonimo fumetto di Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance. Al centro della saga c’è una stravagante famiglia composta dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves e dai suoi sette figli adottivi, tutti dotati di poteri sovrannaturali. Il lancio della stagione finale è previsto per l’estate 2023. La puntata finale di «The Walking Dead», nel 2022, è stata l’ottimo coronamento di una serie piuttosto longeva. I fan saranno comunque lieti di sapere dell’arrivo del quarto spinoff, «The Walking Dead: Dead City». La serie horror statunitense diretta da Eli Jorné che verte intorno ai personaggi di Maggie Rhee e Negan Smith è composta da sei episodi ed è uscita a giugno 2023. «Heartstopper» è una serie originariamente basata su un fumetto online che, grazie all’enorme successo, è stato poi pubblicato come graphic novel. I protagonisti sono due giovani: Charlie, ragazzo omosessuale che vive apertamente la propria vita, e Nick, di cui Charlie si innamora all’istante. La seconda stagione, composta da otto nuove puntate, sarà online a partire dal 3 agosto 2023. L’adattamento Netflix, prodotto da Robert Downey Jr., di «Sweet Tooth» si basa sull’omonimo fumetto della DC Comics. Il protagonista, il giovane Gus, è mezzo uomo e mezzo cervo e deve farsi strada in un mondo che disprezza i mutanti e in una società diretta verso un lento ma inesorabile tracollo. Le riprese della stagione finale sono già state concluse, la premiere è prevista per la primavera 2024.

Leggi di più

06.febbraio.2024 Aiper Horizon

Tosaerba con intelligenza artificiale

Aiper Horizon U1 porta l’intelligenza artificiale in giardino.

Horizon U1 è un tosaerba intelligente che non solo fa risparmiare tempo, ma è anche tecnologicamente all’avanguardia. Questo rivoluzionario dispositivo può essere comodamente gestito tramite l’app Aiper. Grazie ai sensori visivi e al sistema di navigazione integrato, Horizon U1 si avvale della tecnologia IA per individuare facilmente i confini del terreno. Il tosaerba intelligente riconosce sia gli oggetti fermi che in movimento, come gli animali domestici, in giardino. Se occorre interrompere la rasatura, Horizon U1 torna automaticamente alla stazione di carica e in pochissimo tempo si ricarica fino all’80%.

eu​.aiper​.com

Leggi di più