condividi su

In estate, la fine della giornata lavorativa, o magari anche la pausa tra due battute di shopping, si celebra all’aperto, come sul rooftop bar Hiltl situato sulla Banhofstrasse, mondana strada di Zurigo.

L’ascensore di vetro ci porta su due terrazze verdeggianti, dove ci attende un buffet con prelibatezze fredde e calde e una variegata selezione di caffè e cocktail. Il Royal Savoy, rinomato hotel gioiello di Losanna, durante la stagione estiva ha in serbo una vera e propria chicca: la SkyLounge, un locale pop-up sul tetto.

Gustare sontuosi cocktail con una meravigliosa vista sul lago di Ginevra eleva il concetto di «rooftop bar» a una dimensione completamente nuova. All’aria aperta, sull’acqua ma con i piedi per terra: ecco il Deck57 di Basilea. Questo bar sul ponte della nave Nordstern è la destinazione ideale per tutti coloro che amano la combinazione di design moderno, urban gardening, musica rilassata e tramonti in riva al fiume.

Quest’estate, la Sky Terrace dello Schweizerhof Hotel & Spa di Berna si arricchisce di un menù tutto particolare: il ristorante pop-up «Kasiyahan» accompagnerà i suoi ospiti in un viaggio culinario nelle Filippine, arricchito da drink esotici come ad esempio un leggero Calamansi Sour con gin e agrumi o un Manilla Sunshine, cocktail dolce e piccante a base di rum e mango. 

Un consiglio: il rooftop bar e la spettacolare vista su Berna e le Alpi circostanti si possono apprezzare anche d’inverno.