condividi su

Con l’offerta«Ultimate Petcation», ora il Jumeirah Zabeel Saray di Dubai accoglie anche gli animali domestici.

Dubai, nota per il lusso, sta attualmente ampliando la sua esclusività ai membri a quattro zampe della famiglia. Il rinomato Jumeirah Zabeel Saray offre già il pacchetto «Ultimate Petcation», che consente agli ospiti di portare in vacanza con sé i propri cani o gatti e di usufruire di vantaggi e sconti per gli animali domestici.

Zenzi Beach, il ristorante sulla spiaggia del Jumeirah Zabeel Saray, invita gli ospiti e i loro amici a quattro zampe a godersi momenti di piacere gastronomico con vista mozzafiato sulle acque azzurre: a colazione, pranzo o cena. In alternativa, è disponibile un menu per animali domestici appositamente studiato, per consentire anche a loro di vivere appieno la loro vacanza. Inoltre, nel negozio Al Dukan del resort è disponibile una selezione di prodotti per tutte le esigenze degli animali domestici.

jumeirah​.com

Win
GWS Pnk

La pop star P!nk a Berna

Vinci 1 × 2 biglietti per il concerto di P!nk allo stadio Wankdorf!

08. agosto 2022 Paris Montmartre

Un viaggio nell’arte lungo la Senna

Dalla stravagante galleria di periferia all’atelier di lusso. Un viaggio alla riscoperta della città dell’amore (per l’arte).

Una cosa è certa: Parigi l’abbiamo già vista tutti ancora prima di andarci. In fin dei conti, per secoli è stata immortalata dai migliori artisti e fotografi del mondo, e così alcuni inconfondibili scorci della città sono rimasti impressi nella nostra mente: i viali fiancheggiati da platani, le strette viuzze col selciato bagnato dalla pioggia, le foglie secche in autunno che, all’ombra della chiesa di Saint-Germain-des-Prés, posandosi realizzano delle opere d’arte tutte loro. Il capolavoro che è la città di Parigi si apre agli sguardi anche durante una semplice passeggiata. Le opere d’arte a cielo aperto, qui, non mancano di certo. Molte addirittura fungono da punti di orientamento a cui oramai si è affezionati, e anche da testimoni di un nuovo cambiamento nell’eterno flusso dell’espressione artistica. Il gigantesco, iperrealistico pollice di César Baldaccini che sorge davanti a La Défense fa parte della galleria open air La Défense Art Collection. La fontana dedicata ad Igor Stravinsky e realizzata da Jean Tinguely e Niki de Saint-Phalles davanti al Centre Pompidou è un apripista al neorealismo. I mastodontici pedale e manubrio semisepolti nel Parc della Villette, opera di Claes Oldenburg, sono un testimone dell’era della pop art. Fa ormai parte del paesaggio anche Deux Plateux, scultura monumentale di Daniel Buren che si estende su 3000 metri quadrati nel cortile interno del Palazzo Reale. Le sponde della Senna sono oggi costellate da 30 sculture moderne – tra cui spiccano ad esempio quelle realizzate da Brâncuși – e nei pressi dell’Institute du Monde Arab, nel giardino dedicato a Tino Rossi è stato inaugurato il Musée de la Sculpture en plein air. Chi utilizza l’app «My Paris Street Art» può scoprire facilmente anche edifici che si sono trasformati in tele di Bansky o Miss. Tic: Parigi è infatti anche una delle location preferite degli artisti di street art. Un altro luogo imperdibile per gli amanti dell’arte è Ivry-sur-Seine, centro abitato delle Banlieue dalla forte vocazione artistica: la Galleria Fernand Léger, con i suoi 4 tour tematici alla scoperta di 50 opere d’arte di questa periferia, è la scelta migliore. 

Leggi di più

Palace Merano 03

Il tempio dell’olismo

Al Palace Merano, gli ospiti si rigenerano grazie a tecnologie all’avanguardia e un programma di salute olistico.

È qui che lo specialista della salute Henri Chenot ha sviluppato il suo famoso metodo: una combinazione di medicina tradizionale cinese, tecnologia all’avanguardia e un approccio olistico per una profonda pulizia del corpo e della mente. Oggi il dottor Massimiliano Mayrhofer, affettuosamente chiamato «Dr. Max» dagli ospiti abituali, dirige il programma «Revital — Detox for Longevity». La spa, che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, è stata rinnovata all’inizio del 2023 e il concetto è stato aggiornato. La filosofia di successo, che tutti conoscono, è rimasta la stessa, ma la tecnologia è cambiata. Di recente è stata introdotta una sezione di posturologia, dove viene analizzato digitalmente il movimento del corpo dell’ospite. In base a ciò, viene creato un piano di allenamento personalizzato. Il programma di benessere più popolare offerto è il «Revital Detox for Longevity» della durata di sei giorni. L’alto tasso di successo del programma parla da sé, infatti circa il 70% degli ospiti sono clienti che ritornano, soggiornando al Palace Merano una o due volte all’anno per disintossicarsi. Dalla dieta antiossidante ai trattamenti energetici riequilibranti, passando per un programma di trattamenti quotidiani su misura come infusi, osteopatia o enteroclisi: tutto ciò che un cuore attento alla salute può desiderare è qui incluso. Si presta particolare attenzione a fornire agli ospiti il maggior numero possibile di informazioni, ad esempio fornendo piani alimentari, in modo che il trattamento benefico del proprio corpo possa protrarsi oltre il soggiorno in hotel.

palace​.it

Leggi di più

Seoul 04

Arte con contorno di kimchi

Seul è il nuovo cuore pulsante del panorama artistico mondiale: una passeggiata culturale.

Fin dalla prima edizione di «Frieze Seoul», una tra le più prestigiose fiere del settore, è lampante: la capitale della Corea del Sud è diventata uno dei punti nevralgici del mondo dell’arte internazionale. Ecco un incontro ravvicinato con Seul. 

Leggi di più