condividi su

Questa primavera non perderti la lista dei prodotti immancabili per uomini amanti delle ultime tendenze.

Pazzie a bordo

Le hot rod sono il sogno di tutti gli appassionati di mobilità! Wenckstern, azienda produttrice di Amburgo, le ha ottimizzate, mettendo su strada un vero e proprio nuovo modo di vivere con stile e individualità, in armonia con i desideri di ciascun cliente. E su richiesta non mancano anche sedili di pelle in stile Bentley, verniciatura British Racing e omologazione stradale.
wenckstern​.com

Distillati pregiati!

Le tracce dell’icona britannica Bentley non sono solo quelle lasciate sull’asfalto. Oggi i suoi fan possono vivere appieno la loro passione anche tramite un’esperienza di gusto. Macallan Horizon by Bentley combina lo stile britannico con la qualità del whisky single malt in un design sostenibile. A partire dall’estate 2023, questa partnership è disponibile in una edizione speciale.
bentleymotors​.com

Un taglio perfetto

Composta da 27 pezzi, la coltelliera da parete di Lorenzi Milano consente di cucinare in modo più efficiente, unendo l’estetica alla funzionalità. Tutte le lame sono realizzate in acciaio inossidabile lucidate a specchio con radici di bambù.
lorenzi​-milano​.com

Un caffè come al bar 

La macchinetta Manument Leva è composta da 590 pezzi singoli assemblati a mano a Thun, in Svizzera. Il risultato è un’innovazione tecnologica adatta sia ai principianti sia ai baristi professionisti.
manument​.com

Sulla cresta dell’onda

Le tavole jet board Radinn simbolizzano una nuova generazione di sport acquatici: un dispositivo completamente elettrico che consente di planare sull’acqua a velocità incredibile quasi senza fare rumore. Ed è adatto proprio a tutti, dai principianti in cerca di maggiore stabilità ai surfisti esperti che amano cimentarsi in salti e acrobazie.
radinn​.com

Timing perfetto

Realizzato per condizioni estreme, il tool watch di Garmin MARQ 2 Adventurer si contraddistingue per il suo design unico, le funzioni innovative e l’eccellente qualità, aiutando chi lo indossa ad affrontare al meglio le sfide della vita moderna.
garmin​.com

05. settembre 2022 Mad Men

Passerelle e red carpet

Moda e cinema in passerella.

Il rapporto tra moda e film ha recentemente subito una nuova, inaspettata rivoluzione: come introduzione alla propria sfilata della collezione primavera/​estate 2022, l’anarchico stilista Demna Gvasalia ha proiettato, in passerella, una puntata dei «Simpsons». I Simpsons? 

Sì, un episodio speciale, in cui Homer si dimentica del compleanno della sua Marge e le regala un abito verde fosforescente con spalline extralarge di Balenciaga con cui Marge finisce per incastrarsi tra gli stipiti della porta. Il prezzo del vestito: 19000 dollari, motivo per cui l’abito è stato subito rispedito al mittente. Marge versa qualche lacrimuccia, ma la griffe di moda parigina si dimostra molto comprensiva: la signora Simpson viene invitata, assieme a tutti i suoi concittadini di Springfield, a partecipare alla sfilata nella capitale francese, che li vedrà tutti protagonisti in passerella. Uno dei momenti clou è rappresentato da Homer che sfila indossando un paio di pantaloni molto aderenti e un piumino rosso acceso con bavero extralarge.

Gli esperti di moda hanno capito subito di che collezione fa parte l’outfit di Homer: quella primaverile Balenciaga lanciata nell’estate 2020. Demna Gvasalia, designer della maison, da molte stagioni ormai gioca come nessun altro con i tabù e i codici della moda, ed è difficile capire se si tratta di interpretazioni geniali o di prese in giro. 

Leggi di più

31. gennaio 2021 1 Schmuck Opener

Un tuffo nel rosa e nel blu

Gioielli di design dai toni rosa e blu delicati.

Leggi di più

04. dicembre 2023 Ken Leach 01

Passione per i profumi: un’intervista a Ken Leach

Ken Leach, collezionista e fondatore di Perfume Bottles Auction, racconta di affascinanti tesori e del connubio tra fragranze e design.

Ricorda ancora come è nato il suo amore per i profumi e i flaconi?
In qualità di antiquario nella Hollywood degli anni Sessanta sono stato spesso incaricato di gestire l’eredità di vecchie star del cinema o di registi. Nelle loro abitazioni mi capitava di scoprire spesso qualche mobile per il trucco con tantissime boccette di profumo di tutte le forme e dimensioni che esercitavano su di me una sorta di attrazione magnetica.

Cos’è che l’affascina in modo particolare?
Uno psicoanalista potrebbe dire che si tratta di un ricordo inconscio dell’infanzia, ovvero quella voce che ripete: «Non toccare quei flaconcini sul tavolo da trucco di tua madre». Forse però questo sentimento ha più probabilmente a che fare con la mia sensibilità di scultore. La fantasia delle forme dei flaconi e dei diversi materiali utilizzati per la loro realizzazione è illimitata e, anche dopo 50 anni, riesce sempre a sorprendermi.

Leggi di più