condividi su

Hai letto bene! Con le nostre nuove carte di pagamento Cornèrcard derivate dal mais (il cosiddetto PLA – acido polilattico) risparmiamo oltre l’80% della plastica monouso. Il PLA è un materiale biodegradabile: in meno di sei mesi il 90% si decompone nell’ambiente, mentre la plastica monouso (PVC) impiega fino a 400 anni.

Il PLA è ricavato dal mais, il quale viene utilizzato anche per la produzione di etanolo e mangime. Oggigiorno, solo circa lo 0,02% della coltivazione del mais a livello mondiale è destinata alla produzione di PLA.

Più sostenibili, passo dopo passo 

Ad oggi nel mondo sono state emesse ben 6 miliardi di carte di pagamento in plastica monouso, l’equivalente del peso di 150 aerei Boeing 747! Per dare il nostro contributo alla sostenibilità, il nostro obiettivo è quello di sostituire progressivamente tutte le carte. Infatti tra 5 anni l’85% delle nostre carte di pagamento sarà in PLA. E quindi probabilmente anche la tua.

Scopri il ciclo di vita del PLA: dal mais alla carta di pagamento

Win
DC Golf Moments

Assicurati il tuo posto di partenza alla Diners Club Golf Challenge

In palio 30 × 1 posto di partenza!
Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

11. ottobre 2021 MC CH Sustainability Kampagne 2021 Banner Cornercard Newsletter Banner momentsch 1280 720

Nessuna data di scadenza per i ghiacciai svizzeri

Per ogni pagamento che effettuerà con Mastercard® tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2021, Mastercard, in collaborazione con la Cover Project Foundation, coprirà i ghiacciai svizzeri con un pezzo di telo geotessile grande quanto la sua carta Mastercard, fino a un massimo di 100000 m2.

Questa iniziativa offre un importante contributo all’approvvigionamento idrico del nostro paese. La copertura dei ghiacciai contribuisce al mantenimento del paesaggio alpino. Per contrastare attivamente lo scioglimento locale dei ghiacciai svizzeri, alcuni di essi in estate vengono coperti con teli particolari che riflettono la luce solare anziché assorbirla. Con il suo aiuto, sosteniamo questa iniziativa e offriamo un importante contributo alla tutela del clima. Già con 216 pagamenti con carta si riesce a coprire un metro quadrato di ghiacciaio con questi teli protettivi.

Leggi di più

13. gennaio 2022 CAS Corner neu

Tutti in vetta!

Alla conquista delle cime con CAS e Cornèrcard.

Creare esperienze indimenticabili e sostenibili – quale partner principale del CAS, Cornèrcard si impegna per la salvaguardia di un ambiente alpino intatto e i progetti a ciò correlati.

Leggi di più

28. febbraio 2023 Cia1

L’avventura con le racchette da neve

A febbraio, lontano dal trambusto delle piste da sci, i clienti Cornèrcard hanno trascorso due giornate indimenticabili con il CAS sulle racchette da neve nell’area del Gottardo. E al contempo hanno scoperto l’esistenza di un faro.

Cornèrcard, in qualità di partner principale del CAS, ha organizzato l’escursione per poi cedere la parola ai professionisti della montagna: «Partenza dal faro sul passo dell’Oberalp» – e già con questo le due guide alpine del CAS Markus e Christian si erano assicurate l’attenzione dei 17 partecipanti. Cosa ci farà mai un faro tra le montagne? Non solo segnala la sorgente del Reno, ma ha anche una storia straordinaria, come ha imparato il gruppo. E questa non è stata l’unica informazione sorprendente di cui sono venuti in possesso nelle due giornate.

Leggi di più