Protezione solare: tutte le novità per non farsi cogliere impreparati al primo sole.
Dopo i lunghi mesi invernali, caratterizzati da poca esposizione al sole e rari viaggi, siamo tutti più pallidi del solito. Mentre negli anni passati non era così difficile rifugiarsi al caldo almeno per qualche giorno, quest’anno abbiamo tutti trascorso le vacanze a casa. Proprio per questo motivo, chi ha la pelle molto chiara dovrebbe fare particolare attenzione ai raggi solari sia in primavera che nei primi mesi estivi. Avendo poca melanina, la nostra pelle è attualmente indifesa e la prima abbronzatura può trasformarsi facilmente in scottatura! Come possiamo difenderci? Applicando una buona protezione solare. Con i nuovi prodotti di bellezza lanciati sul mercato non sarà difficile scegliere quello più opportuno ai propri bisogni. Eccovi una breve guida.
Il mare come alleato
«UV-Protection Spray UVA/UVB FP 30» di Dalton Marine Cosmetics
Questi innovativi prodotti solari hanno un doppio effetto in quanto proteggono e idratano e sono pertanto un accessorio inseparabile per ogni giornata estiva. Il filtro solare di nuova generazione (UVA e UVB) garantisce un’efficace protezione e un’elevata tollerabilità. La forza rigenerante della spirulina dona alla pelle un tocco di idratazione, allontana i radicali liberi e ne previene l’invecchiamento precoce.
Scudo antietà
«Sunleÿa G.E. FP 50» di Sisley
Questa crema rappresenta un vero scudo anti-age protettivo. Grazie al complesso costituito da quattro filtri solari di ultima generazione protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, responsabili dell’invecchiamento precoce e previene la formazione di macchie solari. Le proprietà nutrienti, calmanti e rigeneranti del burro di karité rafforzano il film idrolipidico della pelle, proteggendola e riparando i danni provocati da influssi climatici e raggi del sole. La glicerina, infine, dona idratazione e morbidezza. Formula waterproof.
Per la pelle e per l’ambiente
«The Ritual of Karma Sun Protection FP 30» di Rituals
Questa crema nutriente e idratante si assorbe rapidamente ed è dotata di un ricco complesso di antiossidanti naturali a base di tè bianco, vitamina E naturale e ginko biloba. Protegge la pelle dall’invecchiamento precoce provocato dai raggi UVA e UVB. La formula waterproof è ideale per giornate in piscina o al mare. I prodotti solari di Rituals hanno un ulteriore vantaggio: sono conformi alla normativa hawaiiana in materia di protezione dei coralli e non contengono filtri UV nocivi per l’ecosistema della barriera.

Style — giugno 2025
Pitti Uomo 108: ecco i punti forti della principale fiera della moda maschile
Style — giugno 2025
Tiger Swiss incontra Baur au Lac: due leggende svizzere uniscono le forze
Style — giugno 2025
Abbigliamento da campioni
Stile, gioco e vittoria con la prima collezione tennis di Gucci
Style — maggio 2025
Resilient Threads: ecco come Loro Piana contribuisce alla salvaguardia di un ecosistema
Cashmere sostenibile per la tutela della steppa mongola
Style — maggio 2025
L’emergente talento del mondo della moda
Ecco perché tenere d’occhio Niccolò Pasqualetti, guest designer di Pitti Uomo 108
Style — maggio 2025
Ora è una questione personale!
La personalizzazione è di moda