condividi su

I camper di lusso offrono un’opportunità unica di assaporare e gustare tutta la bellezza della Svizzera e sono il mezzo ideale per un viaggio attraverso i paesaggi mozzafiato delle Alpi o alla scoperta dei suoi laghi pittoreschi. Uno dei produttori nazionali più noti è Morelo Reisemobile AG, che appartiene a ABM-Wohnmobile GmbH. La gamma di modelli proposti è molto ampia e caratterizzata da qualità e design di alto livello. In testa alla flotta dei caravan di lusso c’è il Grand Empire, disponibile a partire da 699000 euro.

Marchi Mobil, impresa dalle radici austriache con sede a Zurigo, si concentra sulla produzione di veicoli di design eleganti e particolari dotati delle tecnologie più moderne. Anche il modello di punta della linea eleMMent, il Palazzo Superior, il cui costo è superiore ai 2 milioni di euro, vanta numerosi accessori innovativi ed elementi di comfort. Secondo la casa produttrice viene considerato il camper più lussuoso ed esclusivo in ben 190 paesi.

Vario Mobil AG realizza prevalentemente camper su misura che si adattano perfettamente alle esigenze del cliente, con un’attenzione particolare a comfort e qualità. Il modello top è il Vario Mobil Alkoven 1200, dotato di svariati bovindi idraulicamente estensibili che creano spazio in più. Il garage all’interno del mezzo offre inoltre posto sufficiente per parcheggiarci una berlina. Questo modello è disponibile a partire da 732000 euro.