condividi su

La griglia kamado è nata in Giappone e in India e, nella sua forma classica, è costituita da una solida parete in ceramica che accumula il calore in modo ottimale. Il pesante coperchio in ceramica garantisce una chiusura ermetica, consentendo quindi al barbecue di assorbire l’umidità che fuoriesce dal cibo grigliato e di rilasciarla poi nuovamente nel cibo. Per la cottura si consiglia di utilizzare carbonella di grandi dimensioni che emana poco gas e produce poca cenere.

Un modello che regala colore a ogni grigliata è il barbecue 4K di everdure by heston blumenthal. Combina la tradizionale tecnica kamado con un design moderno e una tecnologia precisa. Il 4K porta tutte le modalità di cottura comodamente nel giardino di casa: potrai scegliere di cucinare i cibi con cottura lenta, a basse temperature, al forno, alla brace e arrosto.

Se si preferisce uno stile classico, l’elegante griglia kamado di Yakiniku è la scelta perfetta. Si basa su una struttura ovale tipica della tradizione giapponese, è facile da usare grazie a dettagli intelligenti ed è disponibile in sei dimensioni.

everdurebyheston​.ch | yakinikugrill​.com

Display digitale

Ad alcuni piace la bistecca con cottura media, ad altri al sangue, i pezzi sono di spessore diverso e, parallelamente, bisogna anche intrattenere gli ospiti. Non è per nulla semplice tenere tutto sotto controllo. Ma per fortuna la tecnologia ci giunge in aiuto grazie, per esempio, ai termometri per carne wireless e intelligenti di ApptionLabs. Basta fissare la sonda del termometro Meater al cibo da grigliare, collegarla allo smartphone tramite bluetooth e ricevere una notifica quando la carne è pronta.

shop​.moments​.ch