condividi su

2 × 1 copia di «Io sono Malala di Malala Yousafzai!

Malala è una ragazzina che i talebani hanno tentato di assassinare perché lottava per il diritto all’istruzione. Il suo incredibile coraggio è il fil rouge della straordinaria biografia narrata in questo libro.

Mandare i nostri figli a scuola dovrebbe essere la cosa più normale del mondo, ma in Pakistan purtroppo non è così. Ciò vale soprattutto per le bambine e le ragazze. Il 9 ottobre 2012 Malala Yousafzai è vittima di un attentato mentre viaggia su un autobus che la riporta a casa da scuola. Dei colpi di pistola in pieno volto, la lasciano in fin di vita. La 15enne desiderosa di leggere e di studiare, si era opposta al divieto dei talebani all’istruzione femminile. Ma, come per miracolo, riesce a scampare alla morte…

Imperturbabile va avanti per la sua strada e prosegue la sua battaglia. È la più giovane vincitrice del premio Nobel di tutti i tempi ed è la più giovane candidata di sempre al premio Nobel per la pace. Dal 2017 Malala è anche ambasciatrice di pace delle Nazioni Unite.

Informazioni

Purtroppo questo concorso è già terminato.
Tenta la fortuna con un altro concorso nella nostra timeline!

«La piccola grande eroina della valle di Swat, nel Pakistan settentrionale, non si lascia intimidire. Combatte per il diritto all’istruzione per tutti.» (Focus)