condividi su

Prenota il tuo prossimo viaggio sul portale Select Green Hotels.

Select Green Hotels è il nuovo portale per chi desidera prenotare le vacanze presso i migliori hotel sostenibili d’Europa. Gli hotel sono preselezionati con cura dalla piattaforma sulla base di criteri trasparenti e ambiziosi che agevolano la ricerca a chi sta a cuore la sostenibilità ma non vuole rinunciare al design. Select Green Hotels rappresenta un’alternativa sostenibile ai classici portali online. Il turismo sostenibile è molto più di un semplice trend. Eppure pochi sanno come fare a trovare un hotel sostenibile in cui prenotare una camera. «Spesso ci mettevo giorni per cercare un hotel che fosse bello e sostenibile. Mi infastidiva il fatto che fosse così difficile trovare hotel sostenibili in grado di rispettare i miei standard di qualità. È proprio da qui che è nata l’idea di creare una piattaforma per la ricerca di questa tipologia di strutture. Oltre ad una buona funzione di ricerca, per noi era importante dare visibilità alle misure di sostenibilità adottate dagli hotel», ci svela Isabelle Winter, fondatrice della piattaforma. I viaggiatori possono filtrare gli hotel in base ad otto criteri di sostenibilità e visualizzare, quindi, quelli che fanno al loro caso. Tra i criteri di ricerca ce ne sono alcuni mirati per gli amanti dello yoga o dello sci o per i vegani. Select Green Hotels è un portale creato nella primavera del 2021 da Isabelle Winter e Moritz von Crailsheim a Dresda. La piattaforma rappresenta sia una pagina web che una community di hotel sostenibili in Europa e si orienta ai 17 obiettivi della sostenibilità delle Nazioni Unite. Il portale collabora esclusivamente con alloggi che dedicano attenzione agli aspetti sociali ed ecologici e che, allo stesso tempo, considerano rilevanti il design individuale e l’eccellenza del servizio.

Informazioni

Offerte valide (vedi sotto) solo con prenotazione effettuata inserendo il codice promozionale MOMENTS. Disponibilità limitata.

Starhotels Echo Milano

L’hotel Echo Milano coniuga il comfort di un business hotel e l’eleganza del design italiano alla sostenibilità. La sua posizione centrale lo rende un punto di partenza fenomenale per andare alla scoperta della città. La struttura dispone di 143 camere moderne dal design minimalista con finestre altissime dotate di terrazza da cui godere della vista sulla città.

Le cinque sale conferenze ed eventi sono costruite nel rispetto degli standard ecosostenibili. Gli ospiti potranno deliziare il proprio palato con le specialità regionali di Eataly servite nel ristorante Orto Green Food e nel bar dell’hotel.

Prenotando una camera tramite Select Green Hotels avrai diritto ai seguenti servizi esclusivi:

  • Early check-in o late check-out in base alla disponibilità
  • Omaggio di benvenuto VIP all’arrivo
  • 10% di sconto nel ristorante

      Hotel Post Bezau by Susanne Kaufmann

      L’hotel Post Bezau è un vero tempio del riposo e del wellness ed è ideale sia per chi viaggia da solo che per le coppie. L’hotel di Susanne Kaufmann, pioniera della cosmesi naturale, offre esclusivi trattamenti spa con i suoi prodotti di bellezza. I suoi Retreat Detox, Beauty e Immune Boost sono programmi completi che considerano sia l’alimentazione che il movimento e si compongono di diversi trattamenti. Particolare attenzione è rivolta alla rigenerazione che avviene durante il sonno e a cui sono dedicati i materassi speciali, i diversi cuscini e i sali per pediluvio.

      Un altro aspetto fondamentale è il legame con il territorio. Gli ingredienti dei menu gourmet serviti a cena, per esempio, provengono direttamente dai 4000 metri quadrati dell’orto della struttura e dai contadini della regione.

      Prenotando un Retreat tramite Select Green Hotels avrai diritto ai seguenti servizi esclusivi:

      • Un Booster Shot Susanne Kaufmann come omaggio di benvenuto in camera
      • Un upgrade gratuito della camera a seconda della disponibilità
      • Un late check-out gratuito a seconda della disponibilità

        I vantaggi sono validi solo prenotando su selectgreenhotels​.com