Nel cuore dello storico 5° arrondissement di Parigi, a pochi passi dal Jardin des Plantes, dal Panthéon e dalla Sorbona, Locke ha inaugurato la sua prima sede in Francia: Le Jardin de Verre by Locke.
Tra edifici tradizionali e storia industriale, il nuovo aparthotel propone un interessante contrasto architettonico. La struttura protetta di un’ex fabbrica di vetro si unisce qui a un’oasi moderna e verde ricca di luce, spazio e con un leggero richiamo all’Art de Vivre.
La giungla urbana incontra la poesia degli interni
Il cuore del progetto è il cortile interno realizzato da Fettle Studio (Londra/Los Angeles) con un ricco concept di vegetazione che si snoda come un filo rosso lungo le aree comuni, dalla hall con i suoi pavimenti in terracotta all’atrio con panche a strisce gialle, rattan, lucine e ombrelloni con motivi floreali. L’atmosfera? Un incontro tra un garden party urbano e un salotto dal raffinato design.
Design tra eleganza parigina e industrial chic
I 145 appartamenti e monolocali interpretano lo spirito abitativo in modo personale: l’eleganza haussmanniana incontra qui accenti industriali e tessuti unici dello Studio Knot. Particolarmente degne di nota sono le due suite signature «Begonia» e «Roseraie», quest’ultima con vasca da bagno freestanding sotto un tetto vetrato e vista sul cortile interno.
Dal caffè al cocktail: un ventaglio di piaceri al Locke
Dal punto di vista gastronomico, l’offerta non si limita alla colazione: «Bibie» è il nome del concept culinario dell’hotel, che comprende un ristorante, un bar, una caffetteria, un wine bar e un cortile interno ricoperto di piante, palcoscenico del savoir-vivre parigino.
Le Jardin de Verre by Locke
7 Rue Lacepede, 75005 Parigi, Francia
lockeliving.com
Camera doppia a partire da circa 189 €
Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!
Iscriviti subito alla nostra newsletter.