condividi su

La Groenlandia è un’attrazione magica per i viaggiatori, e per una buona ragione. L’isola più grande del mondo affascina con la sua natura incontaminata, le infinite distese e il lusso artico. Perché sempre più persone si lanciano nell’avventura della Groenlandia e cosa c’è da scoprire lì.

All’improvviso tutti vogliono andarci, anche se per motivi diversi. Eppure non ci sarebbe stato bisogno di un nuovo presidente degli Stati Uniti per rendere la Groenlandia un po’ più attraente come meta di viaggio nell’estate surriscaldata. Nell’ambito delle crociere di spedizione, i voli in elicottero sul fiordo di Kangia, patrimonio naturale dell’umanità, e sugli iceberg della baia di Disko godono ormai da tempo di una crescente popolarità.

Natura spettacolare: tra ghiacciai, balene e insediamenti storici

A questo proposito, è bene sapere che non vi sono ancora strade continue che colleghino i singoli insediamenti. Ma sicuramente vi è un aumento costante della domanda di viaggi in Groenlandia. Le condizioni meteorologiche sempre più miti contribuiscono a questo. Al mattino, safari con le balene, magari una passeggiata allo storico insediamento indigeno di Sermermiut, più tardi glamping con panorama sui ghiacciai che si sciolgono.

Nuuk e Sisimiut: i lati rilassati della Groenlandia

Nuuk, la capitale della Groenlandia semiautonoma, gode ancora di un’aria tranquilla. E nella graziosa cittadina di Sisimiut, la «capitale dell’avventura della Groenlandia», dove si aggirano gli husky, dopo una breve escursione si possono ammirare reperti in pietra della cultura Inuit.

Suggerimento per l’hotel: lontano dalla civiltà

Le capanne dell’aurora boreale dell’Hotel Arctic propongono una sistemazione unica nel cuore del paesaggio artico della Groenlandia. Presentano una vista straordinaria sull’aurora boreale e allo stesso tempo comfort e tranquillità lontano dalla civiltà.


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.