condividi su

La passione e la creatività si incontrano in cucina.

Il ristorante Adler a Fläsch è una tappa immancabile per gli amanti dell’arte culinaria che desiderano gustare piatti preparati in modo creativo in un’atmosfera accogliente. Lo chef Siggi Tschurtschenthaler e il suo team inventano con passione specialità eccellenti a base di ingredienti prevalentemente regionali, come fettine di cervo affumicato con mirtilli rossi, tirtlan e teriyaki, luccioperca con piselli, lardo e zafferano o filetto di vitello con ravioli di sedano, finferli e limone. La cantina vini con il suo vasto assortimento, delizieranno i palati più esigenti. Si può combinare una visita al ristorante Adler a una gita alla località termale di Bad Ragaz situata nelle vicinanze. Si dice che fare il bagno nelle sue acque termali abbia effetti positivi sulla salute tanto quanto bere un bicchiere del corposo vino dei Grigioni servito al ristorante.

adlerflaesch​.ch

21. novembre 2022 Bar Bergues 01

Le Bar des Bergues

Cocktail e molto di più in un ambiente prestigioso.

Al Bar des Bergues del Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra, nel 1920 si tenne la prima riunione dell’importante Società delle Nazioni. Le mura di questo hotel ristrutturato recentemente sono intrise di tradizioni e di storia. L’ambiente prestigioso del bar si adatta perfettamente a questo contesto: pannelli in legno, dipinti alle pareti, mobili in blu e oro e tappeti pregiati. Un’atmosfera in cui la selezione di superalcolici, i vari cocktail e i drink rinfrescanti tipici dell’afterwork hanno un sapore ancora migliore. E per chi dovesse avere un languorino la cucina offre tutto il giorno anche degli ottimi pasti caldi, che non hanno nulla da invidiare alle innovative creazioni dei premiati barman, esperti di mixology. Tra di essi c’è per esempio il Tender Blossom, un cocktail con note di acqua di rose, litchi, ibisco e zenzero. Cin cin!

fourseasons​.com

Leggi di più

Brennessel 01

Erbacce sul piatto

Le qualità nascoste di tarassaco, ortica & co: erbe spontanee classiche dal grande potenziale in cucina.

Ciò che per alcuni è una fastidiosa erbaccia, per altri è una specialità culinaria che in più offre anche numerosi benefici per la salute. Ecco una piccola, esclusiva selezione di erbe e fiori selvatici dal sapore straordinario. 

Leggi di più

03. aprile 2022 Locanda Barbarossa 04

Locanda Barbarossa

Castello del Sole: un menù all’insegna del Ro(o)ck and Roll.

La cucina dello chef de cuisine Mattias Roock è mediterranea, ispirata a quella francese, ma soprattutto sostenibile, leggera e rinfrescante. 18 punti Gault & Millau, una stella Michelin e una stella verde Michelin per la sostenibilità queste distinzioni parlano da sole. Il menù offre, per esempio, un piccione Miéral, acquistato dallo zurighese Alfred von Escher specializzato nella vendita di pollame, accompagnato da una salsa con tartufo del Périgord, arancia amara, topinambur e caffè Volluto. Chi invece preferisce i dolci sarà deliziato dalle creazioni del pasticcere Charles Piatti. Non è solo l’abilità culinaria dello chef a rendere una visita alla Locanda Barbarossa un’esperienza indimenticabile, ma anche l’ospitalità di Sergio Bassi, nominato «Host of the Year 2021» da Gault & Millau. 

castellodelsole​.com

Leggi di più