condividi su

L’hotel Chesa Stüva Colani a Madulain.

Le sfumature dal beige al marrone e l’impiego di materiali naturali creano un’atmosfera accogliente e rilassante e rendono l’hotel Chesa Stüva Colani una struttura in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Oltre alla natura, anche la storia riveste un ruolo fondamentale, come testimoniano le pitture decorative della sua facciata risalenti al XVII secolo. Ad attendere gli ospiti ci sono ben tredici camere e suite di quattro diverse tipologie. Le camere e suite Colani, con i soffitti originali, il pavimento in larice bio, le pareti in cembro e abete spazzolato, sono il luogo ideale per rilassarsi dopo aver trascorso una splendida giornata nel paesaggio dell’Engadina e continuare a sentirsi immersi nella natura. Per finire in bellezza non può mancare una tappa al ristorante Colani per gustare una delle straordinarie prelibatezze della cucina italiana dello chef Paolo Casanova.

Si raccomanda di verificare gli orari di apertura e le restrizioni dovute all’attuale situazione!

hotelchesacolani​.com

03. novembre 2021 Aurelio 05

Il fascino dell’inverno sull’Arlberg

All’Hotel & Chalet Aurelio l’eleganza, il lusso e il confort sono di casa.

Una perfetta vacanza sulla neve: la pista è a due passi dalla confortevole suite e dopo aver sciato, basta un attimo per tornare in hotel e concedersi un massaggio e una cena gourmet. L’Hotel & Chalet Aurelio a cinque stelle conquista non solo per la sua straordinaria posizione a due passi dalla pista; le 18 camere e suite, arredate elegantemente in stile alpino, lo chalet Aurelio con l’accogliente camino, la biblioteca e il cinema e l’area spa privata regalano dei momenti indimenticabili di vero lusso. La spettacolare vista sul Lech am Arlberg e sulle altre maestose vette circostanti è poi la ciliegina sulla torta! La spa Aurelio è un vero toccasana dopo una giornata trascorsa sugli sci: le piscine al coperto, le due saune, il bagno turco, i trattamenti di Valmont e i massaggi garantiscono il massimo relax. A deliziare anche il palato ci pensa il ristorante «Aurelio’s», un tempio per gourmet, dove è possibile gustare prelibatezze a 17,5 stelle sia della cucina austriaca che di quella internazionale.

aureliolech​.com

Leggi di più

11. aprile 2021 Depart 02

Scatti incredibili

Tre fratelli, una missione: mostrare le immagini più belle del mondo. Un viaggio in cui Bastiaan, Bob e Willem Sizoo, tre dei più rinomati fotografi della generazione Instagram, mossi da un’incredibile sete di sapere, hanno attraversato il globo superando barriere e culture alla ricerca dello scatto perfetto. Nel volume «Depart. A photographic travel & adventure guide», pubblicato in inglese da TERRA nel 2021, i tre fratelli ci presentano i loro scatti più affascinanti e i loro fotografi preferiti e ci raccontano come realizzare la foto perfetta. 

Sizoo Brothers
Depart – A photographic travel & adventure guide (EN)
terralannoo​.nl

Leggi di più

Bernina Express 07

Il Bernina Express compie 50 anni

Il fiore all’occhiello della Ferrovia retica festeggia un compleanno importante.

Le fiere fortezze della valle dei Domleschg, i ripidi costoni rocciosi, gli impetuosi ruscelli di montagna che percorrano l’Albula, lo spettacolare ghiacciaio della Bernina, la vista maestosa dall’Alp Grüm e la freschezza del tocco di italianità attraversando la Val Poschiavo: ecco che cosa attende i viaggiatori a bordo del Bernina Express. Questa leggenda su rotaia traccia un vero e proprio filo rosso fra le tre regioni linguistiche dei Grigioni e si snoda anche addentrandosi nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni: sin dal 1973 il Bernina Express collega la pittoresca cittadina elvetica di Chur con l’italiana Tirano, sfoggiando tutta l’incredibile bellezza dei Grigioni davanti agli occhi stupefatti dei suoi passeggeri.

Leggi di più