condividi su

L’hotel Chesa Stüva Colani a Madulain.

Le sfumature dal beige al marrone e l’impiego di materiali naturali creano un’atmosfera accogliente e rilassante e rendono l’hotel Chesa Stüva Colani una struttura in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Oltre alla natura, anche la storia riveste un ruolo fondamentale, come testimoniano le pitture decorative della sua facciata risalenti al XVII secolo. Ad attendere gli ospiti ci sono ben tredici camere e suite di quattro diverse tipologie. Le camere e suite Colani, con i soffitti originali, il pavimento in larice bio, le pareti in cembro e abete spazzolato, sono il luogo ideale per rilassarsi dopo aver trascorso una splendida giornata nel paesaggio dell’Engadina e continuare a sentirsi immersi nella natura. Per finire in bellezza non può mancare una tappa al ristorante Colani per gustare una delle straordinarie prelibatezze della cucina italiana dello chef Paolo Casanova.

Si raccomanda di verificare gli orari di apertura e le restrizioni dovute all’attuale situazione!

hotelchesacolani​.com

Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

18. maggio 2022 Cap Karoso 04

La bellezza locale

Alla fine del 2022 Cap Karoso aprirà i propri battenti sull’isola indonesiana di Sumba

Linee sobrie, mobili ispirati all’artigianato locale, arte contemporanea alle pareti, nonché una fattoria e, a pochi metri dall’hotel, la meravigliosa flora e fauna dell’isola di Sumba ancora in gran parte da esplorare. Il progetto di Cap Karoso che sarà inaugurato alla fine del 2022 è entusiasmante, soprattutto perché si concentra su una sobria architettura che lascia spazio al paesaggio naturale mozzafiato e sul grande rispetto per la cultura dell’isola. L’hotel comprende 47 camere e 20 ville che verranno messe in vendita. Le camere sono ampie e ariose, arredate anche con mobili in teak, rattan e bambù e ceramiche fatte a mano. I tetti piatti degli edifici sono coperti da giardini biologici, mentre il complesso spa e fitness rispecchia l’architettura tradizionale dei villaggi sumbanesi con i loro caratteristici tetti conici. Nella fattoria annessa, gli ospiti possono imparare a fare il compost e per i bambini sono previsti laboratori di artigianato artistico.

capkaroso​.com

Leggi di più

22. febbraio 2021 Buergenstock neu

Wellness e natura

Il tempio del benessere

Un progetto all’insegna del wellness tutt’altro che modesto. Ecco come si presenta il nuovo tempio del benessere nel cuore della Svizzera. Dopo ben nove anni di lavori di ristrutturazione apre i suoi famosi battenti il «Bürgenstock Resort Lake Lucerne». Inaugurato nel 1871, l’hotel Bürgenstock, con la sua maestosa vista sul Lago dei Quattro Cantoni, è considerato una vera pietra miliare del turismo alpino svizzero. Negli anni 50 e 60 la struttura divenne un magnete per le celebrità di tutto il mondo. Fu residenza temporanea di Sophia Loren e suo marito, Carlo Ponti, ma anche luogo in cui Audrey Hepburn e Mel Ferrer si diedero il fatidico sì. Nella tutt’ora intatta piscina hollywoodiana dell’hotel, con tanto di vista sul Bürgenberg, nuotarono personaggi del calibro di Sean Connery, Konrad Adenauer e Indira Gandhi. Completamente nuovi sono l’hotel, i dodici ristoranti e bar, il cinema e il campo da golf da nove buche nonché la straordinaria «Alpine Spa», un’incredibile struttura di centomila m2 che si estende su tre piani ed è dotata di uno skywalk sull’hotel Bürgenstock. La spa è in grado di esaudire ogni desiderio e un solo weekend non basterà per scoprire tutti i suoi comfort, tra cui la generosa area sauna e il bagno turco, il percorso Kneipp e i bagni salini, la terrazza prendisole, il bar a bordo piscina, la spa per sole donne, l’area fitness, le quindici sale per trattamenti e la spettacolare piscina esterna a sfioro. Il centro medico, specializzato in trattamenti diagnostici, terapeutici e riabilitativi rende l’hotel un moderno centro benessere del XXI secolo.

buergenstock​.ch

Leggi di più

Mandarin 03

Una oasi ecologica

Quest’estate la Costa Navarino si arricchisce di un nuovo gioiello alberghiero con l’arrivo del Mandarin Oriental Hotel.

La storica baia di Navarino è famosa per i suoi splendidi panorami e campi da golf. A partire dall’estate 2023 potrà godere di un nuovo elemento di prestigio che dimostra come sostenibilità e lusso non siano incompatibili. Il design architettonico è in armonia con i principi e il paesaggio naturale di Costa Navarino. Bungalow dai tetti verdi si mimetizzano con il pendio, spazi interni ed esterni si fondono armoniosamente, mentre i materiali locali completano la vita ecologica dell’hotel. Le 48 ville con piscina e le 51 suite, invece, non solo sono caratterizzate da una costruzione sostenibile, ma anche da arredi eleganti e di alta qualità che si sposano con l’estasiante vista sulla baia. Mandarin Oriental Hotel è famoso per essere sede di alcuni dei migliori ristoranti alberghieri al mondo e si sta facendo un nome anche con il suo stabilimento in Grecia. Cinque strutture gastronomiche con cucine diverse, che spaziano dall’italiano al levantino, soddisfano ogni desiderio culinario. Anche i vacanzieri alla ricerca di benessere troveranno soddisfazione nell’area spa, dotata di una piscina lunga 25 metri, trattamenti di bellezza e attività di fitness.

mandarinoriental​.com

Leggi di più