condividi su

La location della famosa trilogia di Sissi ripercorre un importante capitolo della storia cinematografica e ha già ospitato diverse figure di spicco. Ora, dopo una lunga ristrutturazione, il 1° luglio 2024 l’idilliaco hotel riaprirà i battenti.

Il Rosewood Fuschl Hotel di Salisburgo affascina gli ospiti con il suo irresistibile charme storico. Il castello, realizzato nel 1461 come residenza di caccia dell’arcivescovo di Salisburgo, si trova ai piedi delle Alpi austriache. Dopo la ristrutturazione, il 1° luglio 2024 l’hotel tornerà ad accogliere i suoi numerosi ospiti e proporrà lusso e relax in un’atmosfera d’altri tempi. La struttura ha già ospitato diversi personaggi di spicco, tra cui Romy Schneider, nota per la trilogia di Sissi. Alcune scene dei film furono addirittura girate nei locali della residenza.

Sulle tracce di Mozart

Grazie all’accesso diretto al lago, gli ospiti possono rilassarsi sulle pittoresche rive del lago Fuschl. Chi alle acque naturali preferisce la piscina a sfioro riscaldata, può usufruire dei servizi dell’Asaya Spa, che dispone di piscine esterne e interne e di un’ampia scelta di strutture dedicate al benessere. La maestosa residenza ospita 42 suite e sei chalet, oltre a cinque ristoranti specializzati in diversi ambiti gastronomici. Il castello di Fuschl invita a scoprire un vivace spaccato del patrimonio culturale di Salisburgo, proponendo anche visite guidate nella città natale di Mozart. In scarpe da ginnastica, passeggiando per il centro storico sulle orme del famoso compositore, o in primavera con gli scarponi da trekking lungo i sentieri lacustri della residenza salisburghese. Il Rosewood Schloss Fuschl propone una vasta scelta di attività per tutti i gusti.

rosewoodhotels​.com