condividi su

Relax e stile: questo è quanto attende i passeggeri del Belmond Andean Explorer, il treno di lusso che parte da Cusco, l’antica capitale del Regno Inca, e attraversa le Ande per raggiunge il favoloso lago Titicaca. Eppure, durante la traversata non stupisce il solo paesaggio. Il treno colpisce per l’architettura dei suoi interni che emana il fascino di secoli passati. Un vero viaggio di lusso grazie all’elevato comfort delle cabine dotate di bagno-doccia privato, all’atmosfera della carrozza salone in cui è possibile sorseggiare un rinfrescante drink sulle note dell’elegante pianoforte a coda nonché alle deliziose creazioni dei cuochi del Belmond Hotel Monasterio servite nei due vagoni ristorante. Il treno accoglie fino a 48 passeggeri ed è dotato di una carrozza spa che invita a concedersi attimi di meritato relax al termine di una giornata dedicata alle escursioni. Gli amanti del wellness non potranno rinunciare al pacchetto «Andean Ritual» con il suo trattamento corpo avvolgente a base di fanghi, fiori locali e foglie di coca, seguito da un massaggio rigenerante. La carrozza panorama è invece il rifugio ideale per chi desidera ammirare il sublime paesaggio in tutta tranquillità.

belmond​.com
Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

30. aprile 2021 Fernweh 03

A piedi per il mondo

Un libro che ci mostra nuovi cammini per scoprire il mondo a piedi.

Sentieri nascosti e silenziosi che consentono di entrare in simbiosi con la natura. Scappare dalla routine quotidiana, lasciarsi alle spalle problemi e preoccupazioni e schiarirsi le idee è quello che tutti, di tanto in tanto, desidererebbero fare. Nel suo libro «Fernweh», l’escursionista australiano Cam Honan invita a esplorare sentieri spettacolari e poco noti degli angoli più remoti della Terra e non solo… perché anche a due passi da casa nostra si celano bellezze tutte da scoprire. Nel suo blog «The Hiking Life» Cam Honan, che finora ha percorso circa 90000 km, dà regolarmente spunti interessanti agli amanti delle camminate e delle escursioni. Dalle Alpi Giulie in Slovenia all’Otter Trail in Africa fino alla penisola Kamčatka, Cam Honan accompagna i suoi lettori in un viaggio intorno al mondo, fornendo numerosi consigli pratici, schede informative, descrizioni dettagliate e scatti mozzafiato che mostrano il nostro pianeta in tutto il suo splendore. Il libro è stato pubblicato dall’editore «gestalten» nel 2018 ed è disponibile con copertina rigida in inglese e tedesco.

gestalten & Cam Honan
The Hidden Tracks. Wanderlust off the beaten path explored by Cam Honan (EN)
gestalten​.com

Leggi di più

19. aprile 2021 Ägypten Getty 02

Grande gioco piramidale

Vivere il fascino dell’Egitto viaggiando con la fantasia e visitando i migliori musei del mondo.

Lord George Edward Stanhope Molyneux Herbert, il V Conte di Carnarvon, non era solamente un dandy e un appassionato di cavalli da corsa, ma è stato anche tra i primi in Gran Bretagna a possedere un’automobile. E fu proprio alla guida della sua auto che nel 1901 fu coinvolto in un pesante incidente che diede una svolta alla sua vita, costringendolo ad andare in convalescenza in luoghi dal clima secco. Per farla breve Lord Carnarvon, annoiandosi all’ombra delle piramidi, scoprì, quasi gioco forza, un nuovo hobby: l’archeologia.

Leggi di più

23. gennaio 2024 Skifahren Zermatt 03

Tutti in pista

Gli impianti appena inaugurati, i comprensori più divertenti e le piste più belle di tutta la Svizzera: un mondo di informazioni per chi ama gli sport invernali.

La stagione sciistica è ormai iniziata e noi abbiamo scovato le novità imperdibili in Svizzera dedicate a chi questo inverno non vede l’ora di divertirsi sugli sci da fondo o discesa, sullo snowboard o, perché no, anche in slittino. 

Leggi di più